Fuochi pirotecnici
Fuochi pirotecnici
Vita di città

Canosa: Divieto di utilizzo in luogo pubblico di ogni tipo di sparo

L’Ordinanza Sindacale n.130 del 21 dicembre

Al fine di tutelare persone ed animali, è stata emanata dal Sindaco di Canosa, dott. Vito Malcangio l'Ordinanza Sindacale n.130 del 21 dicembre relativa al divieto di utilizzo in luogo pubblico di ogni tipo di sparo e di qualunque tipo di prodotto pirotecnico. Infatti, in occasione delle festività natalizie e nello specifico della notte di San Silvestro, molteplici sono i pericoli derivanti da botti e petardi che vengono utilizzati costantemente e puntualmente in numerosi quartieri di Canosa e più in generale in tutta Italia per una, a tutti gli effetti, pericolosa consuetudine. L'Ordinanza, che è entrata in vigore, dal 23 dicembre e fino al 6 gennaio, è un atto dovuto anche e soprattutto alla luce dei frequenti episodi negativi che si verificano in termini di sicurezza urbana ma anche di incolumità della cittadinanza con conseguenti danni a persone. A ciò, inoltre, si aggiunge anche il tema relativo agli animali e nello specifico agli amici a quattro zampe in quanto il fragore degli artifizi pirotecnici porta gli stessi sia a perdere il senso dell'orientamento, sia a generare spavento. Si confida nella collaborazione della cittadinanza affinchè spiacevoli episodi possano essere evitati.
  • Sindaco Vito Malcangio
  • Fuochi pirotecnici
Altri contenuti a tema
Canosa: Convocato il Consiglio Comunale martedì 30 maggio Canosa: Convocato il Consiglio Comunale
Operazione Canusium: Un plauso al Comando dei Carabinieri TPC Operazione Canusium: Un plauso al Comando dei Carabinieri TPC Le congratulazioni del sindaco di Canosa di Puglia Vito Malcangio
Canosa:  manca un assessorato dedicato alla agricoltura Canosa: manca un assessorato dedicato alla agricoltura Le 'raccomandazioni' al sindaco di Nicoletta Lomuscio, consigliere di minoranza della Lista Civica "Io Canosa" 
Canosa: Orientamento per la formazione e il lavoro Canosa: Orientamento per la formazione e il lavoro Al via il progetto “La Bussola di Diomede - Punti Cardinali"
Canosa: Le  marionette della Famiglia Taccardi, straordinario patrimonio culturale Canosa: Le marionette della Famiglia Taccardi, straordinario patrimonio culturale I ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale
Canosa: Convocato il Consiglio  comunale Canosa: Convocato il Consiglio comunale Sono otto i punti all’Ordine del Giorno
Il 25 Aprile: Una data di cui abbiamo l’obbligo etico, morale e civile di richiamare alla memoria Il 25 Aprile: Una data di cui abbiamo l’obbligo etico, morale e civile di richiamare alla memoria Il messaggio del Sindaco di Canosa Vito  Malcangio
Agricoltura: : Il costo dell’acqua per il 2023 non aumenterà Agricoltura: : Il costo dell’acqua per il 2023 non aumenterà Il sindaco Malcangio: "E’ questo il risultato di mesi di impegno e lavoro"
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.