Canosa
Canosa
Vita di città

Canosa di Puglia: Where history lives

Il video promozionale in inglese

È stato tradotto in inglese e caricato su youtube il video di promozione turistica "Canosa, dove vivere la storia" che si può visionare cliccando sul link https://www.youtube.com/watch?v=XiOb4_S9GNk . Il video, della durata di 37 minuti, è stato realizzato dall'Assessorato alla Promozione turistica del Comune di Canosa (in italiano al link https://www.youtube.com/watch?v=gYf4_I8VGxk ). "Come promesso nel corso della presentazione del video in italiano, circa due anni fa, abbiamo fatto doppiare il video con la traduzione in inglese, affinché possa essere ascoltato e compreso dai turisti di tutto il Mondo– ha sottolineato Maddalena Malcangio, assessore alla Promozione turistica - . Questo video è un perfetto connubio tra cultura archeologica ed artistica e tradizioni: in una sorta di reportage accompagna chi lo guarda lungo in un viaggio alla scoperta della ricchissima vita culturale della nostra città e delle sue bontà culinarie. Rappresenta, quindi, un ulteriore strumento che possa portare alla destagionalizzazione dei flussi turistici che tante località perseguono e che a Canosa è già nei fatti. Il nostro impegno primario è quello di continuare su questa direzione e far conoscere Canosa a tutti".

Le riprese realizzate dal regista Salvatore Dimastromatteo di 'Studio Light visual productions', mostrano Canosa dal punto di vista urbanistico, religioso, gastronomico, archeologico ed anche mondano. "Il riscontro positivo avuto dal video, una volta proiettato e diffuso on line, ci fa comprendere che siamo sulla strada giusta– ha ribadito il sindaco Ernesto La Salvia -. L'utilizzo dei mezzi multimediali, infatti, sembra aver aiutato i nostri concittadini ad assumere maggiore consapevolezza del patrimonio loro affidato dal passato. Con la traduzione in inglese avrà certamente maggiore diffusione e potrà essere apprezzato dai turisti di tutto il mondo. I video e le tecniche multimediali, infatti, sono sempre più vicine al comune sentire della gente, di più di quanto lo siano fiere e baracconi per addetti ai lavori. Questi strumenti sono molto efficaci perché hanno una diffusione maggiore, più capillare ed un costo decisamente più basso. Andiamo avanti su questa strada con l'unico intento di promuovere il territorio in ogni sfaccettatura".
Ufficio Stampa: Francesca Lombardi
Canosa di Puglia :where history lives
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.