Luciano Papagna
Luciano Papagna
Amministrazioni ed Enti

Canosa di Puglia, Papagna su nuova sede del Corpo Forestale: «Conquista per la salvaguardia del territorio»

Una delle emergenze ambientali che interessano il nostro territorio è sicuramente quella dei rifiuti


Canosa di Puglia avrà una sede del Corpo Forestale dello Stato. Si è tenuto ieri, 18 settembre, un incontro di benvenuto presso l'aula consiliare, al quale hanno preso parte alcuni rappresentanti politici e delle Forze dell'Ordine. È intervenuto a riguardo il consigliere comunale Luciano Pio Papagna: «Un presidio del Corpo Forestale dello Stato a Canosa è senz'altro una conquista. Sapere che ci saranno degli addetti ai lavori che opereranno in materia ambientale non può che infondere sicurezza nei cittadini sensibili a queste tematiche, che si impegnano giorno dopo giorno per il rispetto dell'ambiente e del prossimo nonostante le evidenti problematiche presenti sul territorio».
«Una delle emergenze ambientali che interessano il nostro territorio è sicuramente quella dei rifiuti; nonostante Canosa vanti circa il 70% di differenziata c'è ancora chi si oppone a questa pratica che è segno di civiltà, gettando i propri rifiuti nelle campagne limitrofe. Stessa storia per i rifiuti interrati, che portano a un grave inquinamento dei terreni e delle falde acquifere che si ripercuote sui raccolti e di conseguenza sulla nostra salute. Canosa non merita questo, per i suoi cittadini e per coloro che decidono di visitare il nostro paese e si trovano, talvolta, di fronte a rifiuti abbandonati. Sono sicuro che con la sinergia tra Forze dell'Ordine, politiche e i cittadini tutti, saremo in grado di far fronte a questo problema».
«Un aspetto importante, sottolineato dal comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato Giovanni Misceo, è l'educazione ambientale – ha concluso Papagna -. Può infatti rivelarsi molto costruttiva l'organizzazione di incontri sull'importanza dell'ambiente nelle scuole o all'interno di strutture private. Resto a completa disposizione, come consigliere e come imprenditore, del Corpo Forestale».

Ufficio Stampa
Luciano Pio Papagna
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.