Protesta
Protesta
Cronaca

Canosa-Andria: disagi alla viabilità

Sale la protesta dei residenti a Montegrosso per evitare la chiusura del bivio sulla SP2

Prosegue anche oggi un presidio da parte di residenti ed operatori agricoli ed artigianali di Montegrosso, frazione di Andria, con l'obiettivo di scongiurare i previsti lavori, che tempo una settimana, dovranno portare alla chiusura del bivio di Montegrosso, sulla Provinciale 2, che collega Andria a Canosa di Puglia. Lavori che una impresa del luogo sta eseguendo per conto della Provincia Barletta Andria Trani. Una vera e propria iattura, quella che i residenti ed i titolari delle numerose attività agricole ed artigianali della zona intendono scongiurare, a qualunque costo: se questa chiusura andasse in porto -verrebbe soppresso l'attuale rondò, con la chiusura degli svincoli- di fatto, si impedirebbe l'accesso diretto dalla provinciale alla borgata rurale di Andria e viceversa. Anche stamani è continuata la mobilitazione dei residenti che rallenta il traffico veicolare con un presidio che intende bloccare questi lavori. Lo scorso mercoledì 6 settembre, in una riunione svoltasi a Montegrosso, è emersa la decisione di attivare ogni possibile strumento giuridico atto a fermare non solo i previsti lavori stradali ma di portare ad una soluzione definitiva di questa vexata questio.
  • Montegrosso
Altri contenuti a tema
Rotatoria Sp2 per Montegrosso: “Entro 180 giorni la conclusione di tutte le opere” Rotatoria Sp2 per Montegrosso: “Entro 180 giorni la conclusione di tutte le opere” L'intervento del consigliere regionale del Pd, Filippo Caracciolo
Viabilità per Montegrosso: La rotatoria resta al suo posto Viabilità per Montegrosso: La rotatoria resta al suo posto La nota di di Savino Montaruli di UNIONECOMMERCIO-UNIBAT
Al lavoro per impedire l’isolamento di Montegrosso Al lavoro per impedire l’isolamento di Montegrosso L'intervento del consigliere regionale del Pd, Filippo Caracciolo. 
Accesso al Borgo di Montegrosso, l’ora della verità Accesso al Borgo di Montegrosso, l’ora della verità L'intervento del Comitato Liberi Agricoltori Andriesi e di Unibat
Borgo di Montegrosso : Evitare l’isolamento Borgo di Montegrosso : Evitare l’isolamento L'intervento di Savino Montaruli presidente di “Io Ci Sono!”
Isolamento borgo di Montegrosso, gli agricoltori non ci stanno Isolamento borgo di Montegrosso, gli agricoltori non ci stanno Zagaria (C.L.A.A.): "Basta strategie, soluzioni subito”
Lavori Sp2 Montegrosso: Servono buon senso e sinergia istituzionale Lavori Sp2 Montegrosso: Servono buon senso e sinergia istituzionale L'intervento del consigliere regionale Pd, Filippo Caracciolo che ha ottenuto un’audizione in V commissione per il 6 maggio
La rotatoria per Montegrosso sulla Canosa-Andria è stata messa in sicurezza La rotatoria per Montegrosso sulla Canosa-Andria è stata messa in sicurezza L'intervento di Savino Montaruli, presidente dell’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.