Giuseppe Tomaselli
Giuseppe Tomaselli
Politica

Canosa: "Al centro l’analisi dei fatti, il confronto costante e le cose da fare"

La nota del candidato sindaco Giuseppe Tomaselli

"L'idea nostalgica che avevo di Canosa di Puglia quando ho deciso di impegnarmi nell'associazionismo cittadino e nel fare impresa in questa città si è subito scontrata con una socialità che ho percepito profondamente diversa tra quando sono partito e quando sono tornato: Canosa non era una città divisa, non viveva di così tante polemiche e noi eravamo orgogliosi delle realtà imprenditoriali, associative, culturali e di intrattenimento che questa città era capace di offrire. Canosa era un'altra città e io ritengo che sia necessario stravolgere il metodo conflittuale che, anche dal punto di vista politico, ci contraddistingue da vent'anni mettendo al centro l'analisi dei fatti, il confronto costante e le cose da fare. Questi sono stati i presupposti della mia candidatura a Sindaco e in base ad essi voglio chiudere la mia campagna elettorale che, tra una dichiarazione estrapolata dal contesto e una questione personale in sospeso, qualche volta è un po' scaduta. Non avrei voluto che succedesse e me ne dispiace, per me si tratta di degenerazioni che non possiamo permetterci e che non voglio più leggere o ascoltare perché allontanano le persone dall'interessarsi alla città. Queste situazioni mi hanno riportato alle tante esperienze di mediazione fatte nei consigli d'amministrazione, impegnato a risolvere le conflittualità aziendali che si protraggono quando viene messo in secondo piano il futuro delle aziende per ragioni sicuramente meno importanti. In quelle situazioni era più importante capire come risolvere i problemi, invece che indagare sulle colpe, mettere al centro il perseguimento degli obiettivi di sviluppo e crescita piuttosto che le criticità. Noi dobbiamo fare lo stesso, pensando solo alla nostra comunità: mancano due giorni all'alba e questa città ci chiede che sia per ognuno di noi, perdenti e vincenti, un'alba di serietà, rispetto, dialogo e coraggio, questo sarà necessario per fare Politica per Canosa e questa, se saremo premiati dalla fiducia degli elettori, sarà la linea dell'Amministrazione Tomaselli." E' quanto riporta la nota del candidato sindaco Giuseppe Tomaselli a poche ore dalla chiusura della campagna elettorale per le amministrative del 12 giugno a Canosa di Puglia nell'Election Day, dove si voterà anche per i referendum sulla giustizia. Le liste a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Tomaselli sono: Movimento Schittulli, Io Canosa, Borgo Antico e Giuseppe Tomaselli Sindaco.
  • Elezioni. Giuseppe Tomaselli
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.