Pippo Civati
Pippo Civati
Politica

Cambiare è Possibile

Costituito il comitato cittadino di Possibile

Con l'attribuzione delle cariche sociali, a Canosa di Puglia(BT), si è costituito formalmente il comitato cittadino di Possibile, il nuovo partito fondato da Pippo Civati. Possibile è un soggetto politico proiettato al futuro, di sinistra, pluralista, laico, attento ai temi dell'ambiente, nel quale la celeberrima piramide rovesciata assume una dimensione terrena. Rifuggendo, quindi, da logiche verticistiche, Possibile intende restituire spazio, voce e partecipazione a soggetti, oggi e da tempo, privi di rappresentanza politica per tornare a fare della politica un luogo del pensiero critico. Condivisione, ascolto e impegno sono le parole che ci guideranno nella nostra azione locale. Nel dibattito politico cittadino sono scomparsi da tempo temi, idee e partecipazione. Tutto è chiuso in una grigia burocrazia che allontana le persone e distrugge la curiosità, fomentando quel sentimento oggi dilagante: l'antipolitica. La politica, oggi, vive una crisi valoriale perché si è pensato che si potesse fare a meno degli ideali, è in crisi perché abbiamo smesso di partecipare cedendo il passo a chi aveva interessi nel fare politica. La politica è qualcosa di meraviglioso, una delle ambizioni più nobili, cosa c'è di più alto di mettersi al servizio degli altri prendendosi cura dei beni comuni? Con entusiasmo e passione stiamo costruendo un gruppo di lavoro giovane e ambizioso, attento ai temi locali ma con un occhio costantemente puntato su ciò che avviene a livello nazionale ed internazionale. Invitiamo coloro i quali si riconoscano nei nostri propositi a portare il loro contributo di idee e participazione.
Cambiare è Possibile
Il Comitato Canosa Possibile
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.