archeologia
archeologia
Turismo

Buy Puglia Meeting & Travel Experience: quindici tour operator internazionali hanno visitato ieri Canosa

Non è mancata anche l'illustrazione dell'offerta enogastronomica del territorio

"Buy Puglia– Meeting & Travel Experience": quindici tour operator internazionali hanno visitato ieri Canosa


Quindici tour operator internazionali hanno visitato ieri Canosa nell'ambito del progetto "Buy Puglia– Meeting & Travel Experience", il più importante evento di business turistico della Regione, ideato dall'agenzia "Pugliapromozione", come grande occasione di incontro e scambio tra i buyer internazionali e gli operatori turistici pugliesi. "La nostra città si è presentata nella sua veste migliore - ha dichiarato Sabino Facciolongo, assessore alla Cultura - offrendo loro la visita ad alcuni tra i nostri siti più significativi: l'area archeologica di San Leucio, ad esempio, con le sue peculiarità paesaggistiche, ha permesso loro di vedere anche uno scavo in corso: quello dell'Università La Sapienza di Roma, che sta restituendo una basilica funeraria di età paleocristiana. I tour operator hanno poi visitato alcuni ipogei canosini (di età ellenistica), altra peculiarità dell'offerta culturale canosina, il complesso della Cattedrale "San Sabino" e del Mausoleo di Boemondo d'Altavilla, nonché il sistema dell'accoglienza turistica canosina".

"Non è mancata anche l'illustrazione dell'offerta enogastronomica del territorio - - ha aggiunto Maddalena Malcangio, assessore al Turismo -, offerta da alcuni operatori locali, che hanno mostrato agli ospiti quanto di meglio questo territorio e la sua terra possano produrre". Infatti, gli intervenuti hanno potuto gustare i prodotti tipici di Canosa, attraverso un buffet servito nel foyer del teatro comunale "Raffaele Lembo": la degustazione è stata accompagnata dalla visita al teatro e ai resti archeologici sottostanti.
"Nel complesso una bella esperienza di accoglienza turistica - ha concluso il sindaco Ernesto La Salvia -, che, dato lo specifico scopo della visita, ha inserito Canosa fra i maggiori attrattori turistici di questa zona della Puglia, preziosa vetrina sia dell'offerta culturale, archeologica e religiosa, ma anche enogastronomica. Si spera che, anche grazie a questa iniziativa, la nostra città possa accogliere in tutti i periodi dell'anno, nuove presenze turistiche sul territorio. Canosa e i suoi dintorni lo meritano. Si ringrazia il personale dell'Ufficio Cultura e il funzionario Rosa Anna Asselta, per l'indispensabile collaborazione".

ufficio stampa
archeologia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.