Volante dei Carabinieri
Volante dei Carabinieri
Cronaca

Blitz dei Carabinieri: sgominata banda di rapinatori nel nord barese

Avevano compiuto 36 rapine nell'ultimo anno e mezzo, operazione ancora in corso

E' in corso dalla prime ore dell'alba una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari contro una banda di rapinatori che aveva terrorizzato i commercianti dell'area del nord barese commettendo ben 36 rapine a mano armata ai danni di una ventina di supermercati, alcuni distributori di benzina, tabaccai, negozi di abbigliamento e bar.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani, hanno consentito al locale Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari di disporre il carcere per tutti gli arrestati, mettendo fine a circa un anno e mezzo di scorrerie che avevano letteralmente terrorizzato i commercianti della Bat. Particolarmente cruente le modalità esecutive delle rapine, come hanno dimostrato le immagini riprese dai sistemi di sorveglianza; pistole in pugno i malviventi aggredivano le inermi cassiere sotto gli occhi terrorizzati dei clienti, tra cui anziani e bambini. Il blitz è ancora in corso con l'impiego di 80 carabinieri, supportati da un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri di Bari da unità cinofile per ricerca di armi e droga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bari, nonché dalle squadre della Compagnia d'Intervento Speciale dell'11° Battaglione Carabinieri "Puglia".

I dettagli dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza Stampa che si terrà alle ore 10:00 presso la Procura della Repubblica di Trani, presieduta dal Procuratore Capo, Carlo Maria Capristo e con la presenza del Comandante Provinciale Carabinieri di Bari, Col. Rosario Castello.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.