Raffaele Piemontese
Raffaele Piemontese
Turismo

BIT 2024: Alla Puglia il diploma di maturità come regione turistica sistemica

La disamina dell'assessore regionale Raffaele Piemontese

"L'edizione 2024 della Borsa Internazionale del Turismo ha assegnato alla Puglia il diploma di maturità come regione turistica sistemica, in cui sono collegati e interagiscono un complesso di elementi che esaltano, proteggono e trasmettono il nostro patrimonio naturale, paesaggistico e culturale, organizzandone la fruizione in modo equilibrato, sostenibile e accessibile". Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio, alla Programmazione unitaria e allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, proponendo una sintesi "della coinvolgente e entusiasmante cavalcata corale, con oltre 100 amministratori locali e più di 80 incontri con la stampa specializzata, testimonianza del fattore che sta facendo la differenza per una Puglia prima destinazione turistica italiana: se viaggiare e fare turismo è l'esperienza di una realtà diversa, fisica e umana, di cui ci si appropria, come diceva il grande geografo Giacomo Corna Pellegrini, allora stiamo riuscendo a veicolare la promessa di Puglia e soprattutto a mantenerla, come esperienza positiva per milioni di persone, in Italia e nel mondo. Abbiamo usato le risorse del bilancio autonomo e ci prepariamo a indirizzare al meglio le risorse del ciclo di programmazione 2021-2027 – ha aggiunto Piemonteseperché il turismo è un pezzo importante di economia della Puglia e perché riflette il rapporto equilibrato e sostenibile che stiamo cercando di mantenere o di recuperare con il nostro territorio, il nostro mare, la nostra campagna, le nostre città e i nostri borghi".
  • Assessore Piemontese
Altri contenuti a tema
Foggia e i Monti Dauni palcoscenico del Giro Mediterraneo in Rosa Foggia e i Monti Dauni palcoscenico del Giro Mediterraneo in Rosa La dichiarazione dell'assessore allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese
Al via le procedure per contributi per attrezzature sportive e per atleti paralimpici Al via le procedure per contributi per attrezzature sportive e per atleti paralimpici La dichiarazione dell'assessore allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.