Brio Tiziana Sala
Brio Tiziana Sala
Eventi e cultura

Ben...Essere e benessere in movimento

A Bari, l'evento per vivere in armonia

La Città di Bari si appresta ancora una volta ad essere teatro di un evento culturale di sensibilizzazione per la salute intitolato "ben ... Essere e benessere in movimento" , in calendario sabato 20 maggio, a cura dell'Art Director Tiziana Sala, organizzato della Scuola Dance Studio Etoile di Stella Ciliberti ed in collaborazione con il Dott. Andrea Pandolci, impegnato da tempo nella conoscenza, valutazione, crescita e gestione del talento dell'individuo. A Bari, a partire dalle ore 18.30 alle 21.00, l'edificio storico "Casa del Mutilato", ubicato in via Gioacchino Murat n. 1, ospiterà l'evento "ben ... Essere e benessere in movimento", finalizzato a divulgare le tecniche per vivere in armonia e mantenersi sani. "Le emozioni fanno parte della nostra vita, la capacità di generare comportamenti adeguati in risposta alle emozioni provate, non solo rendono meno noiosa e più variopinta la nostra esistenza, ma soprattutto fanno parte di un meccanismo fondamentale per la sopravvivenza." –Esordisce così la promotrice l'Art Director Tiziana Sala, nella presentazione dell'evento che continua specificando: "L'emozione è composta da sistemi complessi e allo stesso tempo coordinati, che comprendono risposte di tipo fisiologico, che riguardano alterazioni respiratorie e cardiache e sono il prodotto sia di stati interni che di stimoli esterni. Per l'occasione, la musica, la pittura, la danza che sono discipline artistiche che aiutano ad esternare sentimenti ed essere fiduciosi nelle proprie capacità saranno le protagoniste della serata grazie ai suoi testimonial che hanno aderito all'iniziativa. La danza unitamente alla musica da vita al movimento dinamico del corpo in cui, il singolo individuo trascende il suo io corporeo, per fondersi spiritualmente e relazionarsi con il gruppo di ballo. Se ballare dal punto di vista fisico va ad aumentare la tonicità del corpo, la capacità cardiocircolatoria o la forza muscolare anche gli aspetti neuro dinamici e psicologici migliorano e concorrono unitamente a strutturare la personalità individuale in modo più consapevole e spontaneo." - Conclude l'intervento l'Art Director Tiziana Sala affermando che: "Anche l'arte pittorica qualunque essa sia, non è semplicemente un insieme di linee, di colori o di materiali usati dall'artista, ma diventa veicolo di emozioni che vanno a toccare queste zone del cervello che producono benessere".

Tra le anticipazioni del "corposo" programma di sabato 20 maggio per l'happening "ben ... Essere e benessere in movimento" la partecipazione del nutrizionista Francesco De Santis che parlerà di prevenzione, stile di vita sano e corretta alimentazione oltre alle degustazioni offerte da Vegetarìa bio vegan market, sostenitore della consapevolezza alimentare e dei principi del mangiare sano e naturale. Da non perdere le esposizioni pittoriche degli artisti contemporanei: Antonella Barucchelli, Giusy Busco, Cinzia Coratelli, Rosanna D'abramo,Grazia Donatelli, Grazia Iacobbe, Florenza Lessa,Magda Marfelli, Cristina Mastrangel, Anna Mazza e Grazia Salierno con "Performance Art" che faranno da cornice all'evento ricco di spunti, riflessioni e argomentazioni. L'ensemble darà spazio all'informazione attraverso momenti di confronto e di condivisione, allietati da improvvisazioni di danza e movimento di: Marina Barbone, Rebecca Biallo, Monica Daniello, Valeria Daniello, Desire' Di Maggio, Ilaria Lavopa, Letizia Melchiorre e Roberta Ranieri ballerine della Scuola Dance Studio Etoile, in prima linea a promuovere la danza come forma d'arte perfetta che dona emozioni ai praticanti e agli spettatori .
ben...Essere e benessere in movimento
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.