Ospedale Canosa
Ospedale Canosa
Amministrazioni ed Enti

Attuazione del piano di riordino ospedaliero

Audit sociale e tavoli tecnici

Nella mattinata di oggi, la Direzione Strategica della Asl Bt ha dato avvio agli incontri con le sigle sindacali (Cgil, Cisl e Uil) che lo scorso 12 dicembre hanno siglato un accordo regionale con il Presidente della Regione Puglia nonché Assessore alla Salute Michele Emiliano sulla base del quale è stato definito un loro diretto coinvolgimento su temi specifici. In particolare, le stesse sigle sindacali saranno chiamate a confrontarsi con la Direzione Generale della Asl Bt in incontri programmati per il 2, il 15 e il 27 marzo su temi già definiti. Al centro dell'attenzione ci saranno lo stato di attuazione del piano di riordino ospedaliero e il relativo processo di riconversione delle strutture che da ospedaliere diventano territoriali. Rispetto a questo tema, particolare attenzione sarà dedicata ai processi organizzativi collegati alla definizione di percorsi diagnostici terapeutici per i pazienti e alla ricollocazione del personale. Le sigle sindacali si confronteranno anche sul tema delle liste di attesa, delle prestazioni territoriali e del rapporto tra offerta pubblico-privato. Durante l'incontro di oggi è stato anche concordato che ad aprile si terrà un incontro sul tema salute e ambiente durante il quale saranno presentati i dati aggiornati del Rapporto Registro Tumori, attualmente in corso di stampa. "Abbiamo dato seguito all'incontro del 12 dicembre – dice Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt – definendo nei dettagli con le sigle sindacali i temi che dovranno essere affrontati in un clima di massima collaborazione. Sono certo che sarà anche proficua".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.