Frutta
Frutta
Eventi e cultura

Asl Bt: Al via il Forum della Salute

Dal 17 al 19 ottobre a Trani


Al via, domani giovedì 17 ottobre, la seconda edizione del Forum della Salute in programma a Trani in piazza Quercia e a Palazzo San Giorgio fino a sabato 19 ottobre.
"La Salute è Ricchezza" è il tema conduttore del secondo Forum della Salute della Asl Bt.
Il convegno di apertura vedrà il confronto tra Nichi Vendola (Presidente Regione Puglia), Elena Gentile (Assessore al Welfare e alle Politiche della Salute), Walter Ricciardi (Policlinico Gemelli), Mario Del Vecchio (SDA Bocconi) e Adriana Agrimi (Regione Puglia).

Durante il Forum saranno affrontati diversi argomenti relativi agli strumenti di promozione della salute: per esempio, il 17 si parlerà di corretta alimentazione, il 18 saranno presentati per la prima volta i dati del progetto "Passi d'argento: lo stato di salute degli anziani di Puglia" e si parlerà del progetto regionale "Movimento in Salute" per l'avvio dei gruppi di cammino mentre il 19 oltre alla conferenza dei servizi della Asl si terrà un convegno sull'innovazione tecnologica a servizio dell'assistenza territoriale.
Il Forum della Salute è uno spazio di apertura e confronto realizzato in collaborazione con la Provincia Bat, gli ordini professionali, il Coni e le Federazioni medico-sportive e vedrà la partecipazione attiva di tutti i soggetti, istituzionali e non, che a vario titolo sono direttamente coinvolti nel processo di sostegno alla Salute.

Parteciperanno gli studenti, le associazioni di volontariato, i Gal e i Gac della zona. In piazza Quercia per tre giorni saranno allestiti stand di servizi ai cittadini, anche in stretta correlazione con i convegni e i corsi di formazione programmati a Palazzo San Giorgio.

Per l'occasione è stato anche promosso uno spazio aperto di discussione che si terrà giovedì 17 all'ospedale di Trani sul tema "Terza età: una risorsa per la società. Quali idee e progetti per un invecchiamento attivo": i progetti proposti saranno presentati durante la conferenza dei servizi della Asl Bt.

In allegato il programma completo dell'evento e il comunicato stampa riassuntivo delle principali iniziative in programma.
Forum della Salute 201317 - 18 - 19 Ottobre 2013
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.