Aldo, Giovanni e Giacomo - Film
Aldo, Giovanni e Giacomo - Film "Odio l'estate"
Eventi e cultura

Aldo, Giovanni e Giacomo sul set del film "Odio l'estate"

Si è tenuta a Bari la conferenza stampa

Lo scorso martedì, si è svolta a Bari la conferenza stampa, al Multif Studio, sul set del film "Odio l'estate" diretto da Massimo Venier, con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo e nel cast artistico, tra gli altri: Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase. Per l'occasione, hanno preso parte il Presidente delle Regione Puglia, Michele Emiliano, l'Assessore Regionale all'Industria Culturale e Turistica, Loredana Capone ,il Sindaco di Bari e della Città Metropolitana di Bari, Antonio Decaro, il Presidente di Apulia Film Commission, Simonetta Dellomonaco e il direttore generale Apulia Film Commission, Antonio Parente. Dopo la visita sul set che, come sempre più spesso accade in Puglia, vede la costruzione di importanti opere scenografiche e lavorazioni in interno tipiche dei più avanzati sistemi di lavorazione cinematografica, Il film racconta le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un'attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l'ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d'estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Aldo Giovanni e Giacomo raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata. Prodotto da Paolo Guerra per Agidi Due (distribuzione Medusa Film), il film è realizzato con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia (399.000 euro) a valere su risorse del POR Puglia 2014/2020 e con il sostegno di Apulia Film Commission.La pellicola, i cui ciak sono cominciati nelle scorse settimane, è girata tra Lecce, Otranto, Bari e Mola, ed è attesa nelle sale per fine gennaio.
  • Aldo Giovanni e Giacomo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.