Consiglio regionale della Puglia
Consiglio regionale della Puglia
Scuola e Lavoro

Al via il progetto FixO

Orientamento per diplomati e diplomandi

Oggi 14 ottobre la Regione Puglia, Italia Lavoro e l'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e le Province pugliesi – nell'ambito del programma FixO "Scuola &Università" – avviano il ciclo di incontri nel territorio pugliese per presentare l'avviso e le modalità di candidature al bando finalizzato a sostenere le attività di orientamento e accompagnamento al lavoro delle scuole superiori pugliesi.Gli incontri saranno aperti dall'assessore al diritto allo studio e alla formazione della Regione Puglia, Alba Sasso, dalla Dirigente del Servizio Scuola, Università e Ricerca della Regione Puglia, Maria Rosaria Gemma, del Vice-Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale, Anna Cammalleri, seguiranno interventi del Responsabile della Puglia Cosimo Prisciano e del Coordinatore del Progetto FIxO in Puglia Riccardo Giordani; sono previsti anche interventi dei dirigenti del settore lavoro, formazione e istruzione delle province pugliesi.

La finalità del programma è favorire l'occupazione di diplomandi e diplomati e ridurre i tempi di transizione dalla scuola al mondo del lavoro, fornendo loro gli strumenti e il supporto per una proficua ricerca di opportunità lavorative.

Possono partecipare al bando le scuole, statali e paritarie, aventi la sede legale o le sedi didattiche nel territorio regionale, in forma singola o associata. Possono quindi candidarsi le seguenti tipologie di scuole: istituti tecnici, istituti professionali, istituti d'istruzione superiore con almeno un indirizzo di studio tecnico o professionale, reti di istituti, composte eventualmente anche da licei, il cui soggetto capofila sia un istituto tecnico o professionale o un istituto d'istruzione superiore con almeno un indirizzo di studio tecnico o professionale.

La domanda di partecipazione può essere presentata a partire dalle ore 9,30 del 21 ottobre 2013 fino alle ore 16,00 del 22 novembre 2013.
Il bando è stato pubblicato su www.italialavoro.it, www.regione.puglia.it, www.sistema.puglia.it, www.pugliausr.it.

Calendario degli incontri provinciali di presentazione dell'avviso:

BARI 14 Ottobre 2013 Ore 16.00 Assessorato Lavoro e Formazione c/o ex CIAPI Via Corigliano, 1 (Z.I.) – Bari

LECCE 15 Ottobre 2013 Ore 10.00 Sede Regione Puglia Viale A. Moro – Lecce

BAT-Barletta-Andria-Trani 16 Ottobre 2013 Ore 10.00 Provincia BAT Sala Consiliare Piazza San Pio X, 10 – Andria

BRINDISI 15 Ottobre 2013 Ore 16.00 Provincia di Brindisi Salone di Rappresentanza Via De Leo, 3 – Brindisi

FOGGIA 17 Ottobre 2013 Ore 16.00 Provincia di Foggia Palazzo Dogana – Sala Giunta Piazza XX Settembre, 20 – Foggia

TARANTO 18 Ottobre 2013 Ore 10.00 Provincia di Taranto Via Lago di Bolsena, 2 – Taranto
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.