fisdir calcio a 5
fisdir calcio a 5
sport

Al via il campionato regionale di calcio a 5

A Bitonto con la FISDIR

Dopo il nuoto e l'atletica leggera è la volta del Calcio a 5, disciplina molto praticata in tutta Italia. L'appuntamento è fissato per domenica 21 maggio con il Campionato Regionale di Calcio a 5 FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) 2017, patrocinato dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e organizzato in collaborazione con la Polisportiva ELOS Bitonto. Dopo Foggia e Brindisi sarà Bitonto(BA) ad ospitare il Campionato, che si terrà al Centro Sportivo Bellavista Soccer, in via Del Petto snc a partire dalle ore 9.30 di domenica mattina. Tante le squadre provenienti da ogni parte della Puglia - Gargano 2000 Giovinazzo, Delfino Manfredonia, Assori Foggia e Polisportiva ELOS Bitonto - grazie anche al supporto organizzativo dell'ANPIS Puglia, Associazione Nazionale Polisportive per l'Integrazione Sociale, che a partire dalla prima metà degli anni '90 è attiva come strumento di promozione sociale e di lotta alla marginalità. Al campionato prenderanno parte moltissimi atleti, alcuni dei quali faranno la prima gara come settore propaganda della Fisdir grazie al contributo del progetto "Sport e Salute" promosso dall'assessorato alla Salute insieme all'assessorato allo Sport della Regione Puglia, che hanno stanziato 450mila euro per sostenere sette progetti, per la durata di 12 mesi, presentati dalle federazioni sportive, olimpiche e paralimpiche, che praticano lo sport a livello regionale. "Sarà un campionato bellissimo, che vedrà i numerosi atleti misurarsi con il gioco di squadra, che favorisce la socializzazione, le relazioni, l'integrazione", commenta Giuseppe Pinto, presidente CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Regione Puglia che aggiunge: "tutto questo è possibile anche grazie anche ai fondi ricevuti dalla Regione Puglia con il progetto 'Sport e Salute', che sta per terminare e che nell'arco di un nano ha favorito l'avvicinamento allo sport di ben 160 atleti". Alla manifestazione, a cui sono stati invitati Raffaele Piemontese, assessore regionale allo Sport per tutti, Politiche giovanili e cittadinanza sociale e Francesca Zampano, dirigente Regione Puglia del dipartimento promozione della salute, del benessere e dello sport per tutti, sarà presente il presidente CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Regione Puglia Giuseppe Pinto. L'ingresso al Campionato Regionale di Calcio a 5 è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.