Centro Nicolas
Centro Nicolas
Territorio

A Canosa di Puglia il Centro Nicolas, una opportunità per i disabili !

La Comunità Socio-Riabilitativa è dotata di 11 confortevoli camere doppie. Ascoltare con sempre maggior attenzione i bisogni espressi

Gli interventi in materia di disabilità, dovendo confrontarsi con un ventaglio di esigenze espresse dalle persone disabili e dalle loro famiglie e ponendosi, conseguentemente, quale obiettivo la programmazione e la promozione di risposte concrete e adeguate agli effettivi bisogni espressi dal territorio, è necessariamente molto articolato e variegato. Questo articolo offre una breve informazione degli interventi realizzati promossi e già attivati sul nostro territorio e vuole essere uno strumento di conoscenza utile a facilitare l'accesso, da parte degli enti locali e di tutti gli altri soggetti privati interessati alla realizzazione di servizi per le persone disabili. La richiesta di servizi ai disabili, proveniente da più parti , non ci coglie quindi impreparati qui a Canosa, ma questa constatazione non può accontentarci, anzi deve essere di stimolo ad ascoltare con sempre maggior attenzione i bisogni espressi da questa componente della società, titolare anch'essa di pieno diritto di cittadinanza.

A CANOSA DI PUGLIA – OPPORTUNITÀ PER I DISABILI

Presso il "CENTRO NICOLAS" sono funzionanti una Comunità Socio-riabilitativa ed annesso Centro Diurno Socio-educativo e riabilitativo, struttura residenziale e semiresidenziale per l'accoglienza di ospiti "disabili". La struttura eroga prestazioni sociosanitarie e assistenziali.

La Comunità Socio-Riabilitativa è dotata di 11 confortevoli camere doppie con bagni interni assistiti. Tutte le camere sono dotate di impianto TV e internet Wi-Fi, climatizzazione e servizio individuale di chiamata al personale.
Assicura le seguenti prestazioni:

- di tipo alberghiero;
- di assistenza alla persona nelle normali attività quotidiane;
- attività educative finalizzate alla acquisizione e mantenimento delle autonomie personali;
- rapporti costanti con i familiari al fine di favorirne i rientri tempora- nei in famiglia.

Il Centro Diurno Socio-educativo e riabilitativo è dotato di confortevoli spazi suddivisi in:
- area educativa;
- area motoria e psicomotoria;
- area ludica;
- area occupazionale.

Il programma delle attività previste in queste aree sono finalizzate al recupero sociale, psico-fisico
e relazionale di ogni utente.

Il Centro Diurno può accogliere massimo 30 utenti di entrambi i sessi. Inoltre:
- garantisce 8 ore di funzionamento nei giorni feriali;
- dispone di idoneo mezzo per il servizio di trasporto degli utenti.

Per informazioni e visite alla struttura, telefonare (o inviare una e-mail) per concordare la disponibilità e gli orari.

CENTRO NICOLAS
Via Cagliari n.37 - 76012 Canosa di Puglia (BT)
Tel e fax 0883.890383
E-mail: centronicolas@libero.it
Internet: www.centronicolas.it
Centro Nicolas CanosaCentro Nicolas CanosaCentro Nicolas CanosaCentro Nicolas CanosaCentro Nicolas Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.