118 Ambulanza
118 Ambulanza

Una battaglia vinta, una conquista di tutti.

La nota dei consiglieri comunali Marzia Bucci, Giuseppe Tomaselli e Nadia Landolfi di Io Canosa

Da lunedì 1° settembre a Canosa sarà operativa la seconda ambulanza medicalizzata fissa, richiesta con forza dai consiglieri comunali di Io Canosa – Marzia Bucci, Giuseppe Tomaselli e Nadia Landolfi – durante l'incontro con il Commissario Straordinario dell'ASL BT, Tiziana Di Matteo, insieme al consigliere regionale Filippo Caracciolo.
Abbiamo sempre detto che la sicurezza sanitaria non è un lusso, ma un diritto.
Oggi, dopo mesi di pressioni, segnalazioni, incontri e atti formali, la nostra città ottiene un presidio fondamentale: un'ambulanza in più, con medico a bordo, capace di intervenire rapidamente nei casi di emergenza.
Questa conquista assume un valore ancora più grande se pensiamo alla strada di Loconia e al numero crescente di incidenti che purtroppo la interessano.
Avere un secondo mezzo medicalizzato significa aumentare le possibilità di salvataggio, ridurre i tempi di soccorso e garantire più sicurezza a tutti i cittadini di Canosa e delle aree rurali circostanti.
Ringraziamo l'ASL BT e il Commissario Straordinario per aver ascoltato le nostre richieste e aver compreso l'urgenza di questo potenziamento.
Un grazie anche agli operatori del 118, che ci hanno segnalato criticità importanti e che ogni giorno, con sacrificio e professionalità, sono in prima linea per salvare vite.
Questo risultato, però, non è un punto di arrivo, ma un primo passo.
Continueremo a lavorare con la stessa determinazione per rafforzare i servizi sanitari a Canosa, perché i cittadini meritano risposte rapide, strutture efficienti e una sanità vicina ai loro bisogni. Oggi Canosa è più sicura. Da qui vogliamo ripartire, per ottenere ancora di più.
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.