Oleandro
Oleandro

Canosa: E’ triste vedere piante in coma e marciapiedi imbrattati di escrementi

La nota della consigliera comunale Nicoletta Lomuscio(PD)

Ill.mo Sig. Sindaco,
tuona ancora l'eco delle parole del segretario cittadino del partito Fratelli d'Italia-Daniele Serlenga. - Basta con le bugie!-Che dall'alto del sua saccente autorevolezza e protervia precisava a voce alta quasi a monito inibitorio per le future e successive osservazioni e critiche doverose da parte della sottoscritta rappresentante del Partito Democratico alla opposizione in città.
Pertanto Le rappresento:
L'intero Corso San Sabino a Canosa di Puglia è monopolizzato dalla movida serale mentre di giorno rappresenta l'anticamera di un girone Dantesco che preannuncia l'inferno.
Perché poche e sparute pianticelle imbellettate solo nei giorni di festa?
Perché non pensare ad una copertura permanente con delle vele di tela come nelle torride città spagnole?
Perché non costruire uno spazio accessibile anche di giorno con zone di ombra e di verde perenne e ben curato ?
Si è accorto che le piante prospicenti la Cattedrale sono ammalate gravemente e forse anche pericolose per la gente che si siede alle panchine adiacenti?
Si è accorto che il tanto decantato mangime anticoncezionale per la proliferazione dei colombi non è stato distribuito dalla società incaricata?
Le rammento che sempre nelle mie legittime critiche costruttive avevo proposto invano un ordine del giorno in Consiglio Comunale chiedendo l'utilizzo della falconeria per allontanare in modo naturale i volatili molesti e sporcaccioni. Lo spazio pubblico deve essere connesso ai bisogni della intera città e non a quelli contingenti di uno spettacolo. Deve essere durevole e sostenibile. E' triste vedere quelle piante in coma, i marciapiedi imbrattati di escrementi, Corso San Sabino vuoto nel quotidiano e senza ombra dove puoi sostare solo se consumi al bar.
Lo spazio pubblico è un bene collettivo e dovete dare priorità al verde che costituisce la tutela della salute dei cittadini.
La città è un luogo di connessione, non un luogo di lotti chiusi adibiti solo per gli eventi musicali e l'intrattenimento serale estivo, ma per il vivere quotidiano di tutti i cittadini di qualsiasi età e delle nostre generazioni future.
Ci pensi!
Avv. Nicoletta Lomuscio – Partito Democratico
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.