La Passione Vivente 2018
La Passione Vivente 2018
Religioni

La XV Edizione della Passione Vivente

giovedì 25 aprile 2019
Dalle ore 17,00
Canosa di Puglia(BT),Piazza della Repubblica, Via Balilla
Con il posizionamento delle tre croci sulla collinetta di via Balilla, a Canosa di Puglia(BT) è stato dato ufficialmente il via ai lavori per la 15esima edizione della Passione Vivente 2019. Tante le novità presenti anche quest'anno, nuovi particolari, nuove scene, nuovi figuranti, nuove collaborazioni. Un lavoro di squadra il cui obiettivo finale sarà quello di offrire a tutti coloro che verranno a vedere il vero significato della Passione di Cristo. La Passione è un evento religioso ma anche culturale, "è un rivivere l'esperienza di Gesù, un Gesù che si è donato per amore, che si è donato per noi. Per chi non è credente l'evento racchiude un momento di riflessione su quelli che sono i valori della vita, sul significato dell' accoglienza, del donarsi".L'Ultima Cena, il Tradimento di Giuda, l'Orto degli Ulivi e l'interrogatorio del Sinedrio si svolgeranno in Piazza della Repubblica, seguirà poi un corteo con tutti i figuranti su Corso S. Sabino con arrivo in Piazza Vittorio Veneto dove andrà in scena la Condanna di Pilato. Da qui partirà la Via Crucis, percorrendo Via Kennedy, Via Saffi e Via Balilla, che terminerà sulla suggestiva collinetta per la Crocifissione e Resurrezione di Cristo. Le rappresentazioni sceniche sono in calendario il 25 Aprile 2019, a partire dalle ore 17,00 per """condividere con noi - come riferiscono i responsabili dell'Associazione 'Passione Vivente Canosa - questo intenso momento di riflessione e di pace comunitaria""".
  • Canosa di Puglia(BT)
  • Passione Vivente
Prossimi eventi a Canosa
Il programma degli incontri culturali  all’U.T.E. Fino al 3 giugno Il programma degli incontri culturali all’U.T.E. Auditorium Oasi "Arc. F. Minerva",via Muzio Scevola n.20 Canosa di Puglia (BT)
Canosa e la sua Storia : concorso per tesi di laurea mer 31 luglio Canosa e la sua Storia : concorso per tesi di laurea Segreteria dell'Università della Terza Età di Canosa in via Muzio Scevola nr.20
Altri contenuti a tema
La Pasquetta archeologica La Pasquetta archeologica Il programma delle visite
Jàlze, jàlze, za cummère, Jàlze, jàlze, za cummère, Le uova della notte di Pasqua
Il Monte Oliveto nel giorno delle Palme Il Monte Oliveto nel giorno delle Palme Nell’Orto del “Frantoio”
Maltempo: rinviata la Passione Vivente Maltempo: rinviata la Passione Vivente Si terrà il 25 aprile
La Puglia incanta con i riti della Settimana Santa La Puglia incanta con i riti della Settimana Santa L'assessore Capone:"Una emozione per turisti e pugliesi"
Approvato il bilancio di previsione Approvato il bilancio di previsione La nota del Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle
La “Desolata di Canosa” di Michele Sorrentino La “Desolata di Canosa” di Michele Sorrentino Alla mostra «Plenilunio di Primavera» che inaugura a Molfetta
La lirica canta il sacro…nella passione La lirica canta il sacro…nella passione Concerto nella Chiesa "Beata Vergine del Carmelo"
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.