Luciana Casamassima, non è più tra noi

Dedizione e passione per l’insegnamento

lunedì 11 aprile 2022 23.17
Dolore e sgomento per la prematura dipartita di Luciana Casamassima, venuta a mancare all'affetto dei suoi cari all'età di 63 anni. Unanime il buon ricordo e i tanti sentimenti di vicinanza e partecipazione all'immenso dolore che ha colpito la famiglia Casamassima, le sorelle Carmela e Anna Maria, il cognato, le nipoti, i cugini e tutta la comunità scolastica. L' insegnante Luciana Casamassima, era in servizio presso l'Istituto Comprensivo "Marconi- M.Carella- P.A.M. Losito" di Canosa di Puglia. Molto amata e apprezzata dai suoi alunni e dai loro genitori, dal collegio dei docenti, dalla dirigente scolastica, dottoressa Amalia Balducci, dal personale ATA e da quanti l'hanno conosciuta e stimata in questi anni di lavoro e socialità.

La scuola è in lutto, piange per Luciana Casamassima, insegnante di valore, persona di grande sensibilità, riservatezza ed umanità, dotata di una gentilezza unica e soprattutto di una bontà fuori dal comune. Una donna solare, garbata nei modi e affabile verso gli altri, come l'hanno ricordata nei messaggi di cordoglio in queste ore di dolore e tristezza. Per la comunità resta un esempio di dedizione e passione per l'insegnamento, la sua mission di vita. La santa messa esequiale per Luciana Casamassima sarà celebrata a Canosa di Puglia, alle ore 16,00 di martedì 12 aprile 2022, presso la Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.

La Redazione di Canosaweb esprime sentite condoglianze alla famiglia Casamassima nella vicinanza sociale della comunità.