Borsa di studio in memoria di Adele Leone

Reso noto il bando di concorso di Alleanza Contro il Tumore Ovarico Puglia

lunedì 31 gennaio 2022 18.16
ACTO PUGLIA – ALLEANZA CONTRO IL TUMORE OVARICO, assegna 1 (una) Borsa di Studio semestrale, del valore di € 12.500,00 al lordo delle ritenute di legge, a laureati italiani e stranieri in medicina e chirurgia, biologia o materie affini che intendano approfondire la loro conoscenza nel settore della ricerca di base o clinica delle neoplasie ovariche. La durata della Borsa di Studio è di sei mesi. La borsa sarà erogata in due rate, la prima entro due mesi dalla partenza del progetto, la seconda al termine dello stesso se il vincitore avrà svolto almeno 2/3 del lavoro scientifico.
Le domande dei candidati saranno esaminate da una apposita Commissione giudicatrice composta dal Presidente ACTO Puglia più due componenti del Consiglio Direttivo dell'ACTO Puglia e da due componenti del Comitato Scientifico di ACTO Puglia.
I candidati dovranno far pervenire via mail al seguente indirizzo: actobari@pec.it, entro il 31/03/2022 i seguenti documenti:
- Domanda di partecipazione al bando con le generalità complete, domicilio, recapito telefonico, codice fiscale e indirizzo pec.
- Curriculum vitae del candidato, la sua formazione e di ricerca, una dettagliata descrizione del progetto di ricerca che intende realizzare con il supporto della Borsa di Studio e l'elenco delle eventuali pubblicazioni scientifiche in congressi nazionali o riviste scientifiche.
- Lettera di accettazione del Responsabile della Struttura dove la ricerca verrà svolta.
- Documento di identità in corso di validità. La proclamazione del vincitore della Borsa di Studio avverrà entro il 8/05/2022 e la valutazione del candidato è a giudizio insindacabile della Commissione esaminatrice.
Il vincitore che usufruirà della Borsa di Studio si impegna a presentare al Comitato Scientifico una breve relazione sull'attività scientifica svolta che sarà oggetto di presentazione durante un congresso scientifico nazionale/internazionale e/o di pubblicazione su Rivista Scientifica.
Il vincitore della Borsa di Studio, è infine tenuto, nella pubblicazione del suo progetto di ricerca, a citare che la suddetta Borsa di Studio è stata stanziata in memoria di ADELE LEONE Presidente Fondatrice di ACTO PUGLIA.