Minivolley Polisportiva Popolare Canosa
Minivolley Polisportiva Popolare Canosa
Volley

Un altro weekend lungo di volley

Il minivolley è un gioco che avvia i piccoli alle attività motorie e sportive

Elezioni Regionali 2020
Entra nel clou la stagione agonistica per le squadre dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa impegnate nei campionati provinciali con diverse squadre di volley.

Nel campionato di Ia Divisione Maschile – Girone Unico – giunto alla 22a giornata la Polisportiva Popolare giocherà al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia(BT) , lunedì 2 aprile alle ore 20,00, contro Time Sport ASD Triggiano, al penultimo posto in classifica con 11 punti. I ragazzi di mister Antonello Tamborra stanno dimostrando partita dopo partita una crescita notevole con buoni margini di miglioramento. Attualmente occupano il 10° posto in classifica a quota 18 punti ad una sola lunghezza di ritardo dal CAF CISL Gioia che li precede .

Nel campionato di 2a Divisione Femminile - Girone A - l'A.S.D. Polisportiva Popolare, allenata da mister Luigi Verderosa sarà impegnata in trasferta al Polivalente di Andria(BT) in via La Specchia contro la Pallavolo Andria, che la segue in classifica al 6° posto . La gara inizierà alle ore 11,00 di domenica prossima.

Nel campionato Under 14 maschile - Girone A - l' A.S.D. Polisportiva Popolare, allenata da Sabino Del Vento sarà impegnata in trasferta presso il Palazzetto dello Sport di Giovinazzo (BA) contro la Volley è Vita, al terzo posto in classifica dietro Nuova Pallavolo Molfetta e ASD Trelicium Supervolley di Terlizzi. La gara è in programma domenica mattina alle ore 9,00.

Nel pomeriggio di domenica 1° aprile , presso il Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia (BT) si disputeranno ben tre gare del campionato provinciale Under 13 femminile - girone A:
Polisportiva Popolare Canosa - Diomede Canosa, alle ore 16,00;
Pallavolo Andria della Manzoni Sport - Diomede Canosa , alle ore 16,45;
Polisportiva Popolare Canosa - Pallavolo Andria della Manzoni Sport, alle ore 17,30.
Le ragazze dell'A.S.D. Polisportiva Popolare dirette da Sabino Casamassima e Vincenzo Leone hanno già vinto due partite e sono posizionate al terzo posto in classifica a quota 6 punti dietro l'Audax Volley A.S.D. Azzurra di Andria prima a 10 punti e l'A.S. Volley di Barletta a 9 punti.

Il presidente dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Sabino Casamassima e tutto lo staff tecnico dirigenziale sono entusiasti del rendimento delle squadre che annoverano atleti alle prime esperienze nei campionati agonistici, tutti in continua maturazione sotto il profilo tecnico e caratteriale ma soprattutto si stanno affiatando fra di loro. Davvero indicazioni positive per il prosieguo della stagione caratterizzata dai corsi gratuiti di volley organizzati sotto il patrocinio dall'amministrazione comunale che fa utilizzare gli impianti sportivi locali gratuitamente. "La pallavolo per tutti" , il leit motiv della Polisportiva Popolare di Canosa che fa proseliti tra le donne, in attesa della prossima manifestazione, in fase di organizzazione, inserita nel progetto 1x4 minivolley a livello provinciale della FIPAV Settore Scuola e Promozione. Il minivolley è un gioco che avvia i piccoli alla pratica delle attività motorie e sportive e della pallavolo in particolare, fornendo gradualmente gli strumenti per gestire lo spazio di gioco (il campo), gli attrezzi (la rete e la palla) e l'inserimento nel gruppo, di primaria importanza per lo sviluppo della socializzazione e della collaborazione, nell'ottica di favorire l'interiorizzazione dei valori dello sport. L'impegno nello sport può dare un contributo rilevante alla formazione della persona e del cittadino nella società odierna.

Bartolo Carbone
bartolocarbone@gmail.com
Minivolley Polisportiva Popolare Canosa
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.