Stefania Sansonna
Stefania Sansonna
Volley

Stefania Sansonna in volo per gli Europei

E’ tra le convocate della nazionale di Bonitta

La canosina Stefania Sansonna figura tra le convocate della Nazionale di volley per i Campionati Europei Femminili in programma dal 26 settembre al 4 ottobre, in Olanda e Belgio. Alla vigilia della partenza da Fiumicino alla volta di Apeldoorn nei Paesi Bassi, il c.t. azzurro Marco Bonitta ha diramato i nomi delle quattordici azzurre che parteciperanno al torneo continentale: Lo Bianco e Malinov, alzatrici; Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Centoni, Del Core, Diouf, Sorokaite e Dirozzi, attaccanti; Arrighetti, Chirichella e Guiggi, centrali; De Gennaro e Sansonna, liberi. Nella seconda amichevole dell'ultimo test di allenamento al PalaVesuvio di Napoli, la nazionale italiana femminile con Stefania Sansonna in campo, ha sconfitto la Germania per 3-1 (25-21, 25-20, 22-25, 25-16) fornendo una buona prova, capace di ripagare nel migliore dei modi il caloroso pubblico partenopeo, che anche in questa sfida non ha fatto mancare il proprio incitamento. Positivo il commento del selezionatore azzurro Marco Bonitta: """Ho visto davvero tante cose interessanti, oltretutto contro una squadra di alto livello, che sono sicuro sarà tra le protagoniste dell'Europeo. Usciamo rafforzati da questi test, perché sono la dimostrazione che stiamo lavorando nella giusta direzione."""

Non da meno le dichiarazioni della canosina Stefania Sansonna, molto entusiasta ed emozionata nello stesso tempo, che al termine della partita disputata domenica scorsa dalla nazionale italiana contro le tedesche, ha postato sui social network: """ Un'amichevole a Napoli dove ho cominciato a giocare 18 anni fa, una Italia-Germania, dove il mister della squadra avversaria, Pedullà è il mio nel club della mia Novara dello scorso anno e per i prossimi che verranno. Che gioia rivederti coach, secondo me alle ragazze tedesche quando ti arrabbi parli barese stretto, scherzo, tu non ti arrabbi mai. Rivedere un professionista e amico Alessandro Contadin, oggi preparatore del team tedesco… quante risate ci siamo fatti in albergo. Gli amici più cari da Potenza e Cerignola, Katia,Pia,Paola,Gerardo,Michele. Sono fortunata, perché nonostante tutti questi anni ancora mi sopportate. E poi, gli amici di Canosa venuti apposta con i loro striscioni per me, mi avete fatto emozionare e vi ringrazio. La mia bellissima famiglia, loro, la terra su cui poggio i piedi ogni giorno. Secondo voi la mia mamma che ha fatto quando mi ha visto? Piange lei, bella che è!E, Angelo Bruni, il mio 'angelo custode', la persona migliore al mondo che Dio potesse mettere sulla mia strada. Ringrazio tutti per questa 'botta di vita' che mi avete dato, ne avevo bisogno. 'Europei 2015', stiamo arrivando!"""

L'Italia che è stata inserita nel Girone A con Olanda, Polonia e Slovenia ad Apeldoorn, scenderà in campo il 26 settembre contro la Polonia, il giorno successivo disputerà la gara con la Slovenia e poi lunedì 28 settembre la sfida alle padrone di casa dell'Olanda. Nell'albo d'oro della competizione europea, l'Italia ha vinto 2 delle ultime 5 edizioni, quelle del 2007 e 2009, chiudendo al sesto posto nel 2013 in Germania e Svizzera, vinto dalla Russia al quinto titolo continentale.Un grosso in bocca al lupo alla Nazionale e per Stefania, facci sognare sei l'orgoglio dei canosini!
Bartolo Carbone
Le maglie della Nazionale di Stefania SansonnaStefania Sansonna in NazionaleStefania SansonnaLa Nazionale a FirenzeStefania Sansonna in NazionaleStefania Sansonna in NazionaleGuiggi, Sansonna, Contadin e ChirichellaFamiglia Sansonna con la NazionaleI tifosi canosini a NapoliStefania Sansonna in Nazionale
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.