Canosa calcio
Canosa calcio
Calcio

SS Canosa - Minervino 1-1

Sbagliati due rigori, uno a testa


Il derbissimo della Murgia si è concluso con una pareggio che ancora una volta non serve al Canosa ma che consente un passo in avanti invece per il Minervino. Alla luce dei risultati degli altri campi infatti, i rossoblu sono stati scavalcati dalla Fortis Trani che ha vinto lo scontro odierno e quindi finiti al 6° posto in condominio con il Polignano, mentre i biancoazzurri rosicchiano allo sconfitto Carovigno un punto in chiave salvezza.

Spalti gremiti e festosi dall'una e dall'altra parte, hanno fatto da cornice ad una gara vibrante e combattuta, che nonostante due penalty falliti è stata una partita come preannunciato dagli alti contenuti tattici oltre che agonistici.
Fischio d'inizio e nemmeno il tempo del primo giro di orologio che il risultato si sblocca. Silvestri su azione di calcio da angolo ci mette la zampata da bomber di razza e porta in vantaggio i suoi. Gara in salita per gli ospiti che cercano di riordinare le idee e primo tempo che si conclude sul risultato di vantaggio per i locali.

Prima frazione di gioco, ben giocata comunque dalle due squadre, divise da due obiettivi diversi ma con tanta voglia di vincere. La voglia non basta ed ancora una volta le numerose assenze per il Canosa, hanno determinato l'ennesimo pari come detto in apertura di cronaca. Ripresa con il Minervino a gestire il vantaggio e dopo 10 minuti rigore a favore che potrebbe dire KO per gli ospiti, che per loro fortuna vengono graziati proprio dall'autore del primo gol Silvestri che sbaglia clamorosamente. Si ringalluzziscono Di Benedetto e company, e a testa bassa si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. Penalty al 35° minuto questa volta fischiato per il Canosa, pari che però non arriva, va sul dal dischetto bomber Volpe ma sciupa la ghiotta occasione calciando malamente.
Aleggia sul comunale, la paura di una sconfitta che definitivamente allontanerebbe gli uomini di Mr. Vitrani dai play-off, ma la dea bendata da una grossa mano ai rossoblu e Purgatorio realizza ancora su corner l'uno a uno finale. Qualcuno si augura che la fortuna torni a sorridere ai rossoblue come successo nella prima parte del campionato, ma per vincere non basta solo la fortuna.

Trallo Gianluigi

I risultati della 26ª giornata:
Carovigno-Terlizzi 2-0
Castellaneta-Ruvo 1-1
Conversano-F:Trani 1-2
Corato-Acquaviva 1-0
Gioia-Castellana 0-3
Minervino-Canosa 1-1
Polignano-Mola 1-1
S.Severo-Laterza 0-0

La Classifica:
Corato 53
Castellana 51
Mola 42
Fortis Trani 41
Polignano e Canosa 40
Castellaneta 36
Acquaviva 35
Terlizzi 34
Ruvo 33
Carovigno 30
Minervino 28
Gioia 25
San Severo 19
Laterza 18
Conversano 12

© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.