Playled Canosa
Playled Canosa
Calcio a 5

Settima vittoria consecutiva per la Playled

Al primo posto in classifica

Se qualcuno voleva sapere cosa volesse fare la 'banda' Playled da grande, la risposta è arrivata chiara e forte lo scorso sabato pomeriggio. Settima vittoria consecutiva in questo inizio di campionato, vittoria che assume un peso specifico maggiore per la qualità dell'avversario e per le condizioni non proprio ottimali degli uomini di Domenico Lodispoto. La matricola Castellana, rivelazione di questa prima parte di campionato, rappresentava una sfida impegnativa per la banda che si presentava priva di Iodice e Castrogiovanni, ma con un collettivo che ha saputo comunque far valere la propria forza andando a prendersi una vittoria con l'autorità della capolista. Vallarelli, Marcelinho, Paiva, Josè David ed Heredia lo Starting Five di Mister Lodispoto. Divagno, Lacatena, Salamida, Detommaso e Lacarbonara la risposta di Mister Basile.

Il primo tempo parte con gli ospiti subito grintosi, con un pressing continuo che mette in difficoltà i portatori di palla Playled. La prima grande occasione è di marca ospite ma Vallarelli si fa trovare pronto sull'imbucata per Carrieri. Esaurita la spinta iniziale l'inerzia passa nei piedi della PLAYLED che inizia a costruire gioco cercando lo spiraglio giusto nella chiusa difesa ospite. Ne viene fuori un primo tempo molto tattico ed equilibrato con la PLAYLED che da più volte la sensazione di poter aumentare i giri del motore e con un Divagno che si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Stesso discorso per Simone Vallarelli provvidenziale con un grande intervento su ripartenza ospite dopo un possibile tocco di mano in area Castellana, per fortuna al danno non si è unita la beffa.

Se il primo tempo aveva visto la calma piatta tipica del mare autunnale, il secondo tempo rappresenta la tempesta perfetta firmata PLAYLED, infatti la Banda entra in campo con la bava alla bocca e azzanna subito la partita. Pronti via Divagno si supera sulla conclusione di Paiva ma nulla può sulla carambola successiva da calcio d'angolo, palla in rete e vantaggio PLAYLED. Altro giro di lancette e Josè David semina il panico sulla banda sinistra, palla in mezzo per un D'Elisa rapace che firma il raddoppio. PLAYLED che non si ferma chiudendo nella loro metà campo gli ospiti, al 6' slalom speciale di Marcelinho versione Tomba e cioccolatino servito al connazionale Paiva per il Tris. Abbassato il ritmo ecco che riemerge dalle tenebre il Mr. Hide PLAYLED, espulsione di Heredia per somma di cartellini ed uno-due ospite con Carrieri e Mastrangelo. L'Antidoto però questa volta è pronto e lo serve D'Elisa con un lob docile per la sua doppietta personale. PLAYLED che non ci sta a ripetere gli errori di Potenza e riallunga in un baleno, scambio nello stretto e siluro di Marcelinho non inquadrato dagli autovelox per il 5 a 2. C'è tempo anche per la doppietta personale di Paiva che conclude una bellissima azione manovrata, prima che Mister Basile scelga la carta del quinto di movimento, scelta premiata con il gol di Carrieri. Ma il secondo tempo della Playled è da antologia e cosi nelle battute finali D'Elisa si porta il pallone a casa finalizzando il solito schema da calcio d'angolo, Capitan Termine realizza il primo gol stagionale punendo la palla persa ospite e Lupoli mette il sigillo sul 9 a 3 finale.

Faceva un po' sorridere chiedere ad una squadra che veniva da un percorso netto una risposta dopo la partita di Potenza ma i ragazzi di Domenico Lodispoto hanno risposto presente come sottolinea lo stesso Mister "Avevamo immaginato una partita così, i nostri avversari si sono presentati a Canosa con una delle migliori difese del girone. Sono soddisfatto della nostra reazione dopo la gara di Potenza anche se oggi, oltre a Castrogiovanni, mancava anche Iodice. Chi è stato chiamato in causa oggi ha risposto presente, come il nostro Capitano che non aveva trovato molto spazio fino ad ora ma che ha dato il suo contributo alla squadra".
  • Playled Canosa
Altri contenuti a tema
PLAYLED Canosa batte il  Sammichele PLAYLED Canosa batte il Sammichele Superlativa prestazione in trasferta
Difficile trasferta per la  Playled Canosa Difficile trasferta per la Playled Canosa Numerose assenze in squadra
Playled Canosa-Castellana C5: per consolidare il primo posto Playled Canosa-Castellana C5: per consolidare il primo posto Impegno casalingo per gli uomini di mister Lodispoto
PLAYLED Canosa continua a vincere PLAYLED Canosa continua a vincere Tre punti conquistati a Potenza
Playled Canosa  verso la continuità Playled Canosa verso la continuità Giocherà in casa della Città di Potenza
Futsal In Soccer Futsal In Soccer Al progetto collaborano l'ASD Canosa a 5 e l'ASD Liberty Canosa
Nahue Rago confermato alla Playled Canosa Nahue Rago confermato alla Playled Canosa Il pivot argentino “Nella prossima stagione cercherò di dare il cento per cento"
Nicola D’Elisa alla Playled Canosa Nicola D’Elisa alla Playled Canosa Il pivot: "Playled Canosa, una società seria con obiettivi importanti"
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.