Calcio
Calcio
Calcio a 5

Semifinale di Coppa Puglia il Futsal Canosa contro il Modugno

Questa sera alle ore 21,00, al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia

Cresce l'attesa per la gara, valevole per la semifinale di Coppa Puglia, in programma questa sera alle ore 21,00, al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia(BT) che vedrà impegnato il Futsal Canosa contro il Modugno, al secondo posto in classifica nel girone B di serie C2.

Al rientro dalla pausa natalizia e con diversi giocatori infortunati il Futsal Canosa dovrà mettercela tutta in questo incontro ostico e dalle mille insidie per ottenere un risultato positivo e poter giocare il ritorno con più tranquillità. Non sono ammesse distrazioni se si vuole continuare il cammino nella competizione regionale tra gli obiettivi di inizio stagione della squadra canosina.
Per l'occasione sarà di fondamentale importanza l'apporto dei tifosi rossoblu che sono stati molto calorosi nel sostenere la squadra dall'inizio della stagione. Al termine del girone d'andata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A, il Futsal Canosa è primo in classifica a quota 34 punti con 3 lunghezze di vantaggio sulla seconda "Città di Andria".

In 13 partite disputate gli uomini di mister Francesco Vaccariello hanno conquistato 11 vittorie, hanno pareggiato una sola volta e subìto una sconfitta casalinga.
I rossoblù vantano il miglior attacco del girone con 93 goal all'attivo, che vede Vincenzo Guerra il più prolifico con 27 reti e la seconda difesa del campionato con 37 reti al passivo. Il girone d'andata è cominciato alla grande per la compagine del presidente Franco Pizzuto che nelle prime partite è stata nettamente superiore agli avversari esprimendo bel gioco e carattere, arrivando a totalizzare 11 vittorie consecutive.

Nell'ultima parte del girone, ha rallentato l'andatura a causa degli infortuni, del calo di forma di alcuni titolari impegnati nei duplici incontri settimanali tra coppa e campionato che riprenderà sabato 12 Gennaio 2013 con il Futsal Canosa contro il Futsal Molfetta, nella prima partita casalinga del girone di ritorno. A questo punto cruciale le attenzioni di Guerra e compagni saranno rivolte alle insidie della semifinale di Coppa Puglia da affrontare con piglio e determinazione per poter proseguire nel migliore dei modi la fase finale della stagione.

Bartolo Carbone
Asd Futsal Canosa
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.