Resto al Sud Andria
Resto al Sud Andria
Ciclismo

"Resto al Sud’, il progetto per valorizzare i talenti del ciclismo

Nello staff anche il canosino Vito Pagano

"Intrigante e ambiziosa come ogni sfida che si rispetti. Si chiama 'Resto al Sud' e racchiude la voglia di valorizzare i talenti del ciclismo di casa nostra e di non impoverire il territorio, facendo crescere qui i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 18 anni." In breve sintesi il programma del progetto presentato ieri mattina a Palazzo di Città di Andria che vedrà insieme società sportive e istituzioni per promuovere il ciclismo. Il progetto "Resto al Sud" prevede anche la realizzazione di nuove scuole di ciclismo, sostegni economici per gli atleti e il recupero degli impianti in disuso come il velodromo di Barletta. Il progetto gode dei patrocini, tra gli altri, di quelli del Comune di Andria, della Federazione Ciclistica Italiana, dell'Unione veterani dello sport (Unvs) e delle Stelle al merito sportivo (Ansmes).

Ad illustrare le prospettive di "Resto al Sud", sono stati gli assessori Daniela Di Bari (Sport), Viviana Di Leo (Politiche giovanili), Cesareo Troia (Turismo politiche del territorio), il presidente nazionale della Federazione ciclismo, Cordiano Dagnoni, il generale dei Carabinieri forestali, Antonio Mostacchi, il presidente Giuseppe Muraglia e il vicepresidente Giovanni Sardone di "Resto al Sud". Punto di riferimento operativo del progetto è la società M&M Bike di Andria, diretta dal duo Maggese-Muraglia, che accompagnerà i giovani ciclisti in questo percorso di crescita. Dello staff farà parte anche il canosino Vito Pagano, presidente della Canusium Bike da diversi anni impegnata alla promozione del ciclismo tra i giovani e nelle scuole per vivere in modo sano e attivo oltre alla mobilità sostenibile per incentivare l'affermarsi di nuove forme di mobilità non motorizzate, sempre più a misura d'uomo, nel rispetto dell'ambiente,in sella alla bici.
Andria "Resto al Sud’, il progetto per valorizzare i talenti del ciclismoAndria Premiato Luca MazzoneVito Pagano con Luce MazzoneVito Pagano nello staff "Resto al Sud"
  • Andria
  • Comitato Regionale FCI Puglia
  • Canusium bike
Altri contenuti a tema
La MURGIAIN3B: Benessere, Biodiversità, Bellezza La MURGIAIN3B: Benessere, Biodiversità, Bellezza Reso noto il programma dell'iniziativa dell'ArtTurism di Andria
Disturbo da gioco d’azzardo: prevenzione, informazione e sensibilizzazione Disturbo da gioco d’azzardo: prevenzione, informazione e sensibilizzazione Ad Andria un convegno sul fenomeno che si sta evolvendo in maniera esponenziale
Un netto aumento dell’abuso di sostanze alcoliche Un netto aumento dell’abuso di sostanze alcoliche Un tema affrontato nel convegno “Alcol e problematiche correlate - evidenze cliniche, ipotesi gestionali e organizzative”.
Anticipazioni sul casting  "Sorridi con noi" Anticipazioni sul casting "Sorridi con noi" Ad Andria, il 13 aprile presso il "Mongolfiera Lab"
C’è un posto anche per me? L’inclusione lavorativa dei giovani disoccupati con disabilità C’è un posto anche per me? L’inclusione lavorativa dei giovani disoccupati con disabilità Incontro pubblico ambito progetto Campo di Fragole della Caritas Diocesana di Andria
“Stoppa il bullo”, l’appello alla comunità “Stoppa il bullo”, l’appello alla comunità Dai relatori Antonio Genchi e Annarita Franchini, consiglieri nazionali di Gens NOVA O.D.V. all’incontro di Andria
Passerella di gran successo per il ciclismo pugliese Passerella di gran successo per il ciclismo pugliese I suoi campioni premiati al Castello Imperiali di Francavilla Fontana
Bullismo e cyberbullismo, quali strumenti per prevenirli o superarli Bullismo e cyberbullismo, quali strumenti per prevenirli o superarli Incontro ad Andria con Antonio Genchi e Annarita Franchini, consiglieri nazionali di Gens NOVA O.D.V.
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.