Allievi Liberty Canosa
Allievi Liberty Canosa
Calcio

Prima vittoria per gli allievi della Liberty Canosa

Sconfitto il S.Gerardo di Corato per 4-0

Domenica mattina allo stadio S. Sabino di Canosa di Puglia per la quinta giornata del campionato di calcio Allievi Regionali 2013/14 si sono affrontate il forte S.Gerardo Corato contro la cenerentola del torneo Liberty Canosa. Sin dai primi minuti Di Nunno e compagni stordiscono gli avversari con passaggi e dribbling. La squadra coratina che pensava di trovare degli avversari spenti e sfiduciati ha dovuto fare i conti con dei ragazzi vogliosi di vincere e di riscattarsi dalle precedenti sconfitte. È la Liberty Canosa che fa la partita avvicinandosi al goal prima con Caputo e poi con Da Silva ma l' attento portiere ospite impedisce il goal in ambedue le occasioni. Poi ci riprova Catalano ma questa volta è la traversa a negare la gioia del goal.

I sacrifici vengono sempre ripagati, infatti, Morra lancia per Caputo che da solo contro il portiere disegna un pallonetto micidiale portando la squadra canosina in vantaggio. Poco dopo gli allievi della Liberty Canosa mollano un po' ed il S.Gerardo Corato ne approfitta per riprendersi ma il duo Di Nunno-Morra non si lascia intimorire. Il 1° tempo finisce con i padroni di casa in vantaggio di una rete a zero. La ripresa si riapre con la Liberty Canosa che continua ad attaccare. Al 60° minuto Minerva viene atterrato in area e l ' arbitro non esita a fischiare il rigore. Caputo dagli 11 metri non sbaglia e porta la Liberty Canosa sul 2 a 0. La partita continua sempre con i ragazzi di mister Dattoli in avanti che attaccano pericolosamente. Lamonaca mette un cross basso e Minerva trasforma in rete. Il colpo finale lo dà Lamonaca che mette il sigillo alla partita. L'incontro termina con la Liberty Canosa che batte l'ostico S.Gerardo Corato per 4 a 0. Le note positive di questa giornata sono i primi tre punti conquistati dalla Liberty Canosa in questo campionato, il ritorno al gol del bomber Caputo e il mister Dattoli sorridente che ha stretto la mano a tutti i giocatori complimentandosi.
Sabino Bellafemmina

Le pagelle per la Liberty Canosa:

Pietro Lovino 7
Andrea Lamonaca 7
Giuseppe Morra 7
Cesare Di Nunno 7
Domenico Colasuono 7
Biagio Di Nunno 7+
Saverio Di Trani 7
Mauro Minerva 8-
Francesco Catalano 7
Jonny Da Silva 7+
Leonardo Caputo 8
Mattia Fiore 7,5
Luca Di Ninno s.v.
Zagaria Nicolo s.v.

Risultati
Barletta - Nuova Andria 1-1
Virtus Calcio Trani - Athena Calcio Barletta 1-0
Liberty Canosa - San Gerardo 4-0
Medaglie D'Oro - Audace Cerignola 1-0
Nuovo Globo - Fidelis Andria 1928 1-1
Trinitapoli - Progetto Uomo Canosa 4-3
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.