Canosa Calcio
Canosa Calcio
Calcio

Prima vittoria del Canosa, corsaro in trasferta

Battuta la Nuova Andria

Al campo sportivo "Fidelis" di Andria(BT), in terra battuta e senza gradinate per il pubblico, si è disputata la terza gara del campionato di promozione pugliese girone A, tra l'A.S.D. Nuova Andria, presieduta da Vincenzo Carbutti ed il Canosa, amareggiato per la mancata vittoria nel derby di domenica scorsa, sfiorata nei minuti finali. Poche novità nell'undici rossoblu schierato da mister Giuseppe Scaringella : De Blasio in porta, Polichetti e il capitano Savio Losito al centro della difesa con Marco Di Gennaro e l'under Attimonelli esterni mentre nella mediana Iacobone, Michielli, Quacquarelli Giuseppe e Landini, in attacco Martinelli e l'under Quacquarelli Angelo (classe '94) all'esordio stagionale.

Per i padroni di casa il tecnico Nicola Reggente ha rimodulato la formazione iniziale in quanto ha dovuto fare a meno del portiere titolare Crisantemo, squalificato e sostituito dall'under Stefano Zingaro (classe '96), e di diversi titolari come Cognetti, Laluce, Conversano e Di Palma infortunati. Un primo tempo a favore del Canosa, volitivo e determinato che è andato vicino al gol in due circostanze favorevoli, prima con un tiro di Martinelli al 10', di poco fuori, e poi al 26' con Giuseppe Quacquarelli che colpisce la traversa, calciando un potente destro.

Nella ripresa gli uomini di mister Scaringella passano subito in vantaggio grazie all'incursione in area biancazzurra del giovane Angelo Quacquarelli, lesto a superare anche il portiere e a realizzare la prima rete con la casacca rossoblu. I padroni di casa non ci stanno a perdere e provano a reagire ma non riescono a superare la retroguardia canosina, ben disposta in campo. Si innervosiscono e perdono per espulsione l'attaccante Nicola Zingaro già ammonito in precedenza e reo di aver commesso un fallo sul centrocampista Landini. In dieci gli andriesi cercano di mettere sotto assedio la difesa ospite e con Selvarolo hanno la palla buona per pareggiare le sorti dell'incontro ma trova sulla sua strada un portiere che di nome fa Massimo De Blasio, insormontabile. Nei minuti finali si fa notare ancora il Canosa che all'82, va vicino al raddoppio con l'ex Lomonte subentrato a Martinelli e perde per doppia ammonizione l'under Attimonelli, espulso dall'arbitro Vogliacco della sezione di Bari.

I rossoblu portano a casa la vittoria con una prestazione volitiva, di grande orgoglio con molti ex in campo, in attesa della forma migliore e dell'amalgama necessaria per competere dignitosamente. Domenica prossima il Canosa ospiterà il Giovinazzo, sconfitto in casa dal Corato di Valeriano Loseto, mentre la Nuova Andria giocherà in trasferta contro il Virtus Bitritto che ha pareggiato a Bisceglie, in un campionato che vede in vetta il Bitonto di Muzio Di Venere a punteggio pieno. In questo momento esprimo i miei saluti ed un caloroso in bocca al lupo all'amico Nicola Minervini, ex dirigente del Canosa, che sta attraversando un periodo critico per le sue condizioni di salute.
Ti aspettiamo al più presto tra noi allo stadio S. Sabino insieme ai tuoi ragazzi per riabbracciarti.
Bartolo Carbone

Campionato di Promozione Pugliese Girone A
Nuova Andria - ASD Canosa 0-1


Nuova Andria: S. Zingaro, Moretti, Pasculli, Lops(dall'85' Storelli), Ziri, Di Candia, Lorusso(dall'85' Coppola), D' Ambrosio(dal 67' Selvarolo M.), Di Noia, N. Zingaro, Barile.
A disposizione: Di Pietro, Di Chio, Colasuonno, Fasciano.
Allenatore: Nicola Reggente

ASD Canosa: De Blasio, Di Gennaro, Attimonelli, Iacobone, Losito, Polichetti, Michielli, Quacquarelli G.(dal 76' Zitoli), Martinelli(dal 68' Lomonte), Landini(89' Lopez), Quacquarelli A.
A disposizione: Leonetti, Carnicelli, Daluiso, Catano.
Allenatore: Giuseppe Scaringella.

Arbitro: Valerio Vogliacco, coadiuvato dagli assistenti Amedeo Lacalamita e Raffaello De Paola della Sezione di Bari.
Rete: 47' Quacquarelli Angelo
Espulsi: N. Zingaro al 58′, Attimonelli per doppia ammonizione al 73'.
Risultati della 3a giornata
Carapelle -Nuova Lucera 2-1
Cellamare 2005 - Gargano 3-0
Fortis Murgia – Bitonto 0-3
Giovinazzo - Atletico Corato 0-1
Monte S. Angelo- Real Modugno 0-2
Nuova Andria – ASD Canosa 0-1
Real BAT - Sporting Altamura 1-5
R. Rutiglianese - Celle di S. Vito 0-1
Unione Calcio Bisceglie- Virtus Bitritto 2-2

Classifica:
- Bitonto ………………..…………………………………………...............................................9 punti
- Cellamare, S. Altamura, A. Corato, Carapelle………………………………..….......................7 punti
- Real Modugno……………………………………………………………………………….......…6 punti
- A.S.D. Canosa , V. Bitritto, Real BAT……………………………………………………….…4 punti
- U.C.Bisceglie, Giovinazzo,M.S.Angelo, Celle S.Vito,R.Rutiglianese, F.Murgia,N. Andria.….3 punti
- N.Lucera, Gargano……………....………………………………………….………..…….…...0

4a giornata 6 Ottobre alle ore 15.30
Atletico Corato - Cellamare 2005
Bitonto - Monte S.Angelo
A.S.D. Canosa - Giovinazzo Calcio
Celle di S. Vito - Fortis Murgia
Gargano Calcio - Real BAT
Real Modugno - Unione Calcio Bisceglie
Rinascita Rutiglianese - Carapelle
Sporting Altamura - Nuova Lucera Calcio
Virtus Bitritto - Nuova Andria
Nuova Andria - ASD Canosa 0-1Nuova Andria - ASD Canosa 0-1Nuova Andria - ASD Canosa 0-1, tifosi ad Andria
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.