Asd Nikai Canosa
Asd Nikai Canosa
Arti Marziali

Prima prova regionale del Trofeo Giovani di ginnastica artistica

Un palazzetto dello sport gremito all’inverosimile

A Canosa di Puglia la prima prova regionale del Trofeo Giovani di ginnastica artistica, organizzata dall'A.S.D. NIKAI.

Fervono gli ultimi preparativi in vista della prima prova regionale del "Trofeo Giovani", sezione ginnastica per tutti, in programma domenica 26 Febbraio 2012, presso il Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia (BT) in via Lavello. Le gare (percorso 1, 2 e collettivo) inizieranno alle ore 10,00 e consistono nello svolgere due percorsi motori preparati dalla Federazione Ginnastica Italiana - Comitato Regionale Puglia, più la prova del collettivo dove gli atleti eseguiranno, a tempo di musica, un esercizio realizzato da ogni squadra con le difficoltà da eseguire unitamente agli elementi obbligatori imposti. Gli organizzatori si augurano di bissare il successo della passata edizione che ha visto arrivare a Canosa oltre un migliaio di persone tra addetti ai lavori, dirigenti, atleti, accompagnatori e tantissimi tifosi, provenienti da tutta la Puglia.

Un palazzetto dello sport gremito all'inverosimile che ha premiato gli sforzi di tutti gli appartenenti all'Associazione Sportiva Dilettantistica "Nikai" di Canosa di Puglia(BT), in primis il presidente Giuseppe Sergio (delegato provinciale BT della Federazione Ginnastica Italiana – Comitato Regionale Puglia), elogiato dal presidente della Federazione Ginnastica d'Italia – Comitato Regionale Puglia – Lorenzo Cellamare, e dai partecipanti per l'ospitalità ricevuta e per l'organizzazione predisposta nei dettagli. In questi giorni non si è ancora spento l'eco dell'entusiasmo dell'inaugurazione, avvenuta il nove febbraio scorso, della prima palestra di ginnastica artistica a Canosa di Puglia(BT), ubicata in via Dante Alighieri nr.52, dotata di attrezzature all'avanguardia per praticare lo sport più televisivo e coreografico rispetto agli altri più pubblicizzati dai media.

Per le gare di domenica lo staff tecnico dell'A.S.D. Nikai, composto dal vice presidente Giovanni Massa e dalle istruttrici Jenny Buro, Lucia Caputo e Valentina Sergio, ha convocato i seguenti atleti, nati negli anni 2004-2005: Simone Di Nunno, Chiara Manodritta, Martina Di Battista, Elena Grilletti, Francesca Di Vincenzo, Vito Senese, Laura Cecca, Annachiara Valentino, Alessia D'Elia, Alessandro Masotina, Francesca Tomaselli e Domenico Sorrenti. Inoltre, saranno schierati gli atleti delle seguenti squadre: A.S.D. Ginnastica Molfetta, Soc. Ginn.Tersicore Modugno, A.S.D. Ginnastica Cerignola, A.S.D. Ginnastica Capitanata, A.S.D. Ginnastica Brindisi, A.S.D. Gymnova San Severo che hanno già provveduto agli adempimenti previsti per le iscrizioni.

La manifestazione sportiva di domenica prossima riveste una particolare importanza sotto l'aspetto del sano agonismo e confronto educativo per far crescere qualitativamente il movimento e soprattutto per promuovere la ginnastica artistica sul territorio. La ginnastica artistica merita più attenzione dai giornali e dalle TV che devono dedicare più spazi per commentare le performance degli atleti impegnati quotidianamente per diverse ore in palestra sostenendo enormi sacrifici per raggiungere risultati ottimali senza perdere di vista il vero senso dello sport fatto di passione e divertimento.


Bartolo Carbone
bartolocarbone@gmail.com
Asd Nikai Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.