Lionetti- Metta - Bronzo Nizza 2015
Lionetti- Metta - Bronzo Nizza 2015
Altri sport

Podio europeo per Lionetti e Metta

Il bronzo dedicato alle vittime di Nizza

Continua il momento magico per la coppia pugliese Giuseppe Lionetti e Simona Metta che ai World Dance Sport Federation (W.D.S.F.) – European Master Games 2015, svoltisi a Nizza, hanno conquistato il bronzo nella categoria Senior I Danze Standard. In classifica generale si sono piazzati alle spalle della quotatissima coppia formata da Ignazio Grignani e Ilaria Gianfranchi che ha vinto l'oro e degli ungheresi Balogh Csongor e Szabo Anitai giunti al secondo posto. Non da meno anche il quarto posto raggiunto alla World Cup Senior I Standard, un piazzamento di assoluto prestigio a conferma del brillante periodo di forma che stanno attraversando dopo lunghi mesi di preparazione, intensi allenamenti, concentrazione e soprattutto professionalità e bravura tecnica a confronto con il top del ranking mondiale in una competizione internazionale riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico che si svolge ogni quattro anni in una città europea: Nizza, - Città Europea dello Sport - segue le precedenti edizioni, quella italiana del 2011 a Lignano Sabbiadoro e di Malmӧ in Svezia. """ La gioia per i risultati conseguiti è contenuta – ha dichiarato la coppia Lionetti-Metta dell'A.S.D. Hollywood Dance Canosa al rientro in sede - nel rispetto e nel ricordo delle vittime dell'alluvione che ha colpito la Costa Azzurra e Nizza, in particolar modo. - E proseguendo - Comunque non possiamo nascondere la soddisfazione per quanto realizzato in terra francese e per i tantissimi attestati di stima e congratulazioni ricevuti che fanno sempre piacere, tra i quali spicca quello firmato dal Presidente Libero Prencipe della FIDS Puglia che ha esternato pubblicamente il suo compiacimento a nome dell'intero Comitato Regionale nei confronti degli atleti che hanno rappresentato non solo l'Italia ma anche la Puglia a Nizza dall'1 all'11 ottobre scorsi. Un'esperienza di condivisione non solo di momenti sportivi ma anche sociali e di solidarietà ai francesi e ai nostri connazionali che hanno perso i propri cari a causa della terribile alluvione. Ora proseguiremo il nostro programma di preparazione per i campionati assoluti di Rimini dell'anno prossimo in compagnia dei nostri amici dell'Hollywood Dance, lavorando sempre sodo, come nostro solito, per raggiungere obiettivi sempre più importanti. """ Un altro anno da incorniciare per il cerignolano Giuseppe Lionetti e la canosina Simona Metta, maestri e atleti dell'A.S.D. Hollywood Dance Canosa, due testimonial esemplari e implacabili per la promozione dello sport a tutte le età e del territorio a livello nazionale ed internazionale a passi di danza vincenti.
Bartolo Carbone
Lionetti-Metta Nizza 2015Podio Nizza 2015Medaglia di Bronzo Nizza 2015
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.