Playled Canosa
Playled Canosa
Calcio a 5

PLAYLED Canosa batte il Sammichele

Superlativa prestazione in trasferta

Che le trasferte in un campionato nazionale come quello cadetto fossero sempre da prendere con le molle lo sapevamo, ma la partita di sabato a Sammichele ha rappresentato un'esplosione di emozioni che solo uno sport affascinante come il futsal poteva regalare. Mister Lodispoto si trova a fare i conti con gli infortuni e le squalifiche, senza Heredia e Castrogiovanni e con Iodice a mezzo servizio, le scelte sono obbligate. Vallarelli, Marcelinho, Paiva, Josè David e D'Elisa lo starting five PLAYLED Canosa; di contro Tasso, Gonzales, Valentini, Grasso e Di Pietro per i Baresi.
La partita parte con ritmi blandi, la PLAYLED cerca di gestire il ritmo e le rotazioni, il Sammichele non vuole lasciare spazio alle ripartenze ofantine. Il primo squillo è casalingo ma Vallarelli si fa trovare pronto sulle conclusioni di Grasso, stessa attenzione che il collega Tasso dimostra sui tentativi di Marcelinho e Josè David. La partita non decolla ma i padroni di casa riescono a trovare il vantaggio al 15' con Demola che chiude una bella azione personale. Sammichele che continua a spingere ma trova sulla propria strada un ottimo Vallarelli. Mister Lodispoto decide di giocarsi subito la carta del quinto di movimento per gestire la palla e cercare il pertugio vincente. La scelta si rivela azzeccata ma la traversa nega la gioia del gol a Paiva. Si va al riposo con il vantaggio minimo per i padroni di casa.
La PLAYLED conferma il quinto di movimento all'inizio di secondo tempo e dopo neanche un minuto è Paiva a rimettere il risultato in parità. Ospiti che sembrano in controllo ma un ingenuità di Josè David, costringe il folletto iberico al fallo tattico, il seguente cartellino rosso mette a dura prova le già ridotte rotazioni PLAYLED costringendo la banda agli straordinari. Sammichele di nuovo in vantaggio al 6' con uno scatenato Demola che trova l'angolino alto con un gran tiro dalla distanza. Colpita ma non affondata la banda trova energie e grinta in tutti i suoi uomini, capitan Termine suona la carica prima procurandosi e poi realizzando il rigore per il 2 a 2 al 9', Marcelinho invece delizia tutti i presenti con una lezione di samba per condire il gol del sorpasso: palla recuperata, dribbling ubriacante e tocco delizioso per un gol che si candida come uno dei più belli di tutta la stagione. PLAYLED che produce il massimo sforzo ma che perde anche Vallarelli per un problema muscolare, sul dischetto del tiro libero arriva l'occasione per allungare ma Paiva non riesce a sfruttare l'occasione. Occasione che invece dall'altra parte non si fa sfuggire Di Pietro freddo nel battere Saulle. Come novelli Rocky e Apollo le due squadre iniziano a suonarsele di santa ragione cercando il colpo del KO e quando la partita sembra destinata al segno X Termine ha ancora la forza per tentare l'ultimo assalto, lanciato da Saulle la sua puntata viene disinnescata da Tasso con l'aiuto del palo ma nulla può sul tap-in di uno stremato Iodice. Con 11 secondi residui sul cronometro la Banda ha trovato il montante del KO.
La PLAYLED torna dalla Murgia barese non solo con i tre punti in saccoccia che pesano come macigni, ma soprattutto con la consapevolezza di essere un squadra con gli attributi, un gruppo dove ognuno ha la sua importanza e fa la sua parte quando chiamato in causa.
"Come si sta bene tra noi, tra uomini, ma perché non siamo nati tutti…"
Sasà Schiraldi
  • Playled Canosa
Altri contenuti a tema
Netta vittoria della Playled Canosa Netta vittoria della Playled Canosa Consolida il primo posto in classifica
Difficile trasferta per la  Playled Canosa Difficile trasferta per la Playled Canosa Numerose assenze in squadra
Settima vittoria consecutiva per la Playled Settima vittoria consecutiva per la Playled Al primo posto in classifica
Playled Canosa-Castellana C5: per consolidare il primo posto Playled Canosa-Castellana C5: per consolidare il primo posto Impegno casalingo per gli uomini di mister Lodispoto
PLAYLED Canosa continua a vincere PLAYLED Canosa continua a vincere Tre punti conquistati a Potenza
Playled Canosa  verso la continuità Playled Canosa verso la continuità Giocherà in casa della Città di Potenza
Futsal In Soccer Futsal In Soccer Al progetto collaborano l'ASD Canosa a 5 e l'ASD Liberty Canosa
Nahue Rago confermato alla Playled Canosa Nahue Rago confermato alla Playled Canosa Il pivot argentino “Nella prossima stagione cercherò di dare il cento per cento"
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.