Memorial Tommaso Ardillo
Memorial Tommaso Ardillo
Volley

Memorial Tommaso Ardillo per la festa del minivolley a Canosa

Festa del minivolley a Canosa

In occasione della festa del minivolley la Polisportiva Popolare organizza il 1°Memorial "Tommaso Ardillo", patrocinato dall'Amministrazione Comunale, in programma domenica 22 aprile 2012, dalle ore 10,30 alle ore 13,00, presso il Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia (BT). Nel corso della stagione agonistica la Polisportiva Popolare ha già partecipato con i suoi piccoli atleti, nati dal 1999 al 2003, agli incontri di minivolley disputatisi a Barletta (BT) nell'ambito delle attività propedeutiche sportive coordinate dal Settore Scuola e Promozione del Comitato Provinciale della FIPAV di Bari.

Il minivolley è un gioco che avvia i bambini allo sport ed alla pratica della pallavolo fornendo gradualmente gli strumenti per gestire lo spazio di gioco (il campo), gli attrezzi (la rete e la palla) e l'inserimento nel gruppo di fondamentale importanza per lo sviluppo della socializzazione e dell'educazione sportiva. Per la tappa del circuito di minivolley a Canosa di Puglia(BT) scenderanno in campo le seguenti squadre : A. S. Volley Barletta Dilettantistica, G.S.Robur Bitonto, A.S.D. Diomede Canosa, A.S.D. Pallavolo Barletta, A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa. Le associazioni sportive partecipanti potranno schierare più squadre composte da un minimo di 3 fino ad un massimo di 8 giocatori, come fissato dal regolamento, che si affronteranno in gironi all'italiana di sola andata e a partite a tempo, con l'assegnazione di punteggi.

Il sistema di gioco è quello del 3 contro 3 misto con la possibilità di schierare fino a 8 componenti per squadra, in extrarotazione. La battuta si effettuerà dal basso impiegando il pallone giallo e a rotazione obbligatoria, alla conquista di ogni punto mentre le posizioni in campo saranno libere. Alle squadre saranno consegnati attestati di riconoscimento per la partecipazione al 1°Memorial "Tommaso Ardillo", grande appassionato di sport e tifoso della Polisportiva Popolare che credeva fermamente nei suoi ideali più nobili: dedizione e generosità. Il memorial sportivo, fortemente voluto dagli associati della Polisportiva Popolare, per ricordare Tommaso Ardillo, deceduto nel 2008 all'età di 61 anni, una persona di spicco a livello imprenditoriale e politico che ha rivestito incarichi di prestigio a livello locale e regionale ma si ritagliava anche del tempo da dedicare allo sport e alla promozione dell'attività fisica. La manifestazione ludica sportiva di domenica prossima rappresenterà per i ragazzi un momento di incontro e di crescita educativa -formativa che attraverso il gioco, in un contesto di sano divertimento ed armonia, condivideranno il risultato insieme ai propri coetanei, imparando ad accettarlo positivo o negativo che sia. Il minivolley inteso come strumento per stare insieme agli altri e creare un senso di appartenenza ad una squadra che suscita emozioni forti nel ricordo di uno sportivo vero che ha dato tanto allo sport locale ed alla Polisportiva Popolare in particolare.

Bartolo Carbone
Memorial Tommaso ArdilloMemorial Tommaso Ardillo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.