Barletta Carrer
Barletta Carrer
Ciclismo

Mediterraneo Cross: tempo di ciclocross sulla sabbia a Barletta

Carrer : “L’obiettivo è portare a Barletta il campionato italiano ed è per questo che stiamo facendo le prove generali "

Preparativi agli sgoccioli, a Barletta, per la quarta prova del Mediterraneo Cross che avrà nello scenario della spiaggia di ponente il futuro paradiso del ciclocross e nella sabbia il principale elemento chiave a livello tecnico-sportivo. Per domenica 26 novembre, si prevede un'adesione globale attorno alle 229 unità (su 71 team iscritti da tutto il Centro-Sud Italia), ripagando ampiamente lo sforzo profuso dalla Fusion Bike nel continuare a mettere a punto ogni dettaglio e a curare le ultime rifiniture di carattere organizzativo nella location di gara collocata presso Lido Ginevra. "L'obiettivo è portare a Barletta il campionato italiano ed è per questo che stiamo facendo le prove generali con questa gara nazionale. La sabbia si trova nei percorsi di Belgio e di Olanda e qui a Barletta vogliamo avvicinarci a quella tipologia di percorso in cui abbiamo inserito anche la parte della scalinata nella parte opposta del lido" ha spiegato Maurizio Carrer a margine della presentazione alla stampa dell'evento avvenuta al Castello Svevo di Barletta in presenza dell'amministrazione comunale locale rappresentata per l'occasione dal sindaco Cosimo Cannito, dall'assessore allo sport Marcello Degennaro e dal consigliere comunale Vittorio Cardone.

Per tutti i partecipanti, sia agonisti che amatori, ci sarà tanto da pedalare e da spingere sulla sabbia (consigliato montare sulla bici pneumatici scorrevoli) in un tracciato di 2,6 chilometri con due ostacoli naturali e uno artificiale più una scalinata con 25 gradini. Da quattro sono passate a cinque le batterie di partenza per le gare ufficiali in seno al Mediterraneo Cross: G6 uomini e donne alle ore 10:00 (durata 20 minuti); donne allieve ed esordienti uomini/donne alle ore 10:30 (30 minuti); allievi primo e secondo anno uomini alle ore 11:15 (30 minuti); juniores, donne tutte, master di seconda fascia over 45 e di terza over 54 alle ore 12:00 (40 minuti); uomini élite, under 23 e master di prima fascia under 45 alle 13:00 (60 minuti).
  • Barletta
  • Ciclocross
  • Mediterraneo Cross
Altri contenuti a tema
Annibale Barca, fatti e realtà Annibale Barca, fatti e realtà Radici storiche comuni che coinvolgono pesantemente il condottiero Annibale, ma anche Scipione l'Africano.
Canosa: Applausi per la carovana del "Giro Mediterraneo in Rosa" Canosa: Applausi per la carovana del "Giro Mediterraneo in Rosa" A Barletta vince Lara Gillespie, prima nella classifica generale
A Canosa il Giro Mediterraneo in Rosa A Canosa il Giro Mediterraneo in Rosa Presentato il percorso che attraverserà le vie cittadine
Nel ricordo di  Cosimino Puttilli a trent’anni dalla morte Nel ricordo di Cosimino Puttilli a trent’anni dalla morte Marciatore e due volte Campione Italiano
Sicurezza nella stazione ferroviaria di Barletta: il Questore emette 5 Dacur e 2 Avvisi Orali Sicurezza nella stazione ferroviaria di Barletta: il Questore emette 5 Dacur e 2 Avvisi Orali Nei confronti di soggetti, anche minorenni, responsabili di aver commesso reati contro il patrimonio
I versi di Dante incontrano l’arte di Kataos I versi di Dante incontrano l’arte di Kataos A Barletta celebrato il Dantedi presso il plesso “Baldacchini” dell’ IC “Pietro Mennea”
Giornata Mondiale del Rene: Screening gratuito al Castello di Barletta Giornata Mondiale del Rene: Screening gratuito al Castello di Barletta La salute dei reni per tutti: promuovere un accesso equo alle cure e una pratica terapeutica ottimale 
Fiocchetto Lilla: Una mostra per sensibilizzare sui disturbi dell'alimentazione Fiocchetto Lilla: Una mostra per sensibilizzare sui disturbi dell'alimentazione L'iniziativa nell'ambito del "Progetto Internazionale di Mail Art – Tema: Il cibo nutre il corpo e la mente"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.