Luca Silvestri sul podio
Luca Silvestri sul podio
Arti Marziali

Luca Silvestri si qualifica ai Campionati Italiani di Karate

Conquista l’argento a Ruvo

Una domenica da incorniciare per il Centro Atletico Sportivo - CAS - Canosa, presieduto da Sabino Silvestri che ha partecipato alle gare svoltesi a Ruvo di Puglia(BA) valide per la fase di qualificazione regionale ai Campionati Italiani di Karate nella categoria Juniores maschile e femminile. La manifestazione organizzata dal FIjLKAM- Comitato Regionale Puglia ha visto protagoniste 46 società sportive provenienti da tutta la regione, impegnate nelle due specialità: quella del Kumitè (combattimento) e del Kata (forma). Nel settore Kumitè, gran risultato ottenuto dal sodalizio canosino, grazie all'argento conquistato da Luca Silvestri nella categoria fino a 60 kg maschile. Prestazione degna di nota dell'atleta canosino, classe 1996, date le condizioni fisiche poco ideali per poter affrontare una competizione così impegnativa come quella della fase di qualificazione regionale ai Campionati Italiani, visto il suo recente stato di salute non al meglio. Questo però, non ha di certo fermato il giovane karateka. Grinta e determinazione sono state la giusta medicina per poter affrontare i primi due combattimenti vinti rispettivamente per 6 a 0 e 3 a 0. Vittorie queste, che gli hanno permesso di accedere alla tanto ambita finale dove purtroppo, la febbre alta ha avuto la meglio, portando l'atleta a sfiorare il primo gradino del podio con un punteggio di 1 a 3.

Un argento da ricordare quello di Luca Silvestri, ufficialmente qualificato ai Campionati Italiani di Karate in programma ad Ostia nei giorni 23 e 24 aprile 2016. Soddisfazione che si unisce ai festeggiamenti per il trentesimo compleanno dell'Associazione Sportivo Dilettantistica "Centro Atletico Sportivo" CAS Canosa, sotto la guida tecnica dei maestri Antonio Bucci ed Alessandro Sasso unitamente all'entusiasmo del presidente Sabino Silvestri,orgogliosi di appartenere ad una società tra le più longeve della città e della provincia.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.