Palazzetto dello sport
Palazzetto dello sport
Calcio a 5

La Futsal Canosa pareggia in casa.

Un risultato inaspettato

Nel 25° turno di campionato la Futsal Canosa recupera nel finale una gara martoriata dalle numerose disattenzioni difensive, che hanno permesso al Futsal Messapia di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti e di far sfoggio delle proprie abilità in fase difensiva nelle seconda.Cinica e ben preparata difensivamente, la squadra ospite, guidata da mister Di Serie, ci mette poco per incanalare la gara sul giusto binario. La squadra rossoblu inciampa, come all'andata, in una giornata negativa. Ne viene fuori una partita con poca aggressività e con una manovra lenta e prevedibile, agevolando il compito agli avversari. Al primo tiro nello specchio di porta, il Messapia passa in vantaggio, con Romano. Il tempo di ristabilirsi ed ecco servito il raddoppio con Tomassini. Al 12' Guerra accorcia le distanze dando segni di risveglio ma che svanisce pochi secondi più tardi, quando Tomassini, libero di calciare in porta, sigla la terza rete, permettendo alla propria formazione di chiudere il primo tempo in vantaggio.

Alla ripresa subito una ghiotta occasione per Buitre che da due passi spreca, spedendo la palla fuori. Un super Mandorino ed una buona compattezza fermano la veemente reazione della squadra di mister Vaccariello, alla continua ricerca del pareggio. Al 17' Rueda colpisce il palo. Tra il 21' e il 23' Zarzaleyo sigla una doppietta che ristabilisce la parità. Come nella prima frazione anche in questo caso, il Messapia ci mette poco per riprendersi il vantaggio; ancora Romano, sorprende la retroguardia di casa ed insacca. Mister Vaccariello, inserisce De Nido come quinto uomo ed arriva la rete del pari con Capozzi. L'ultima occasione dell'incontro è affidata ai piedi di Buitre, che colpisce il palo alla destra di Mandorino. Al triplice fischio il match si conclude 4-4 tra Futsal Canosa – Futsal Messapia . Un pari che allontana la testa della classifica per i padroni di casa , ora a due lunghezze, ma che di certo non cambia le ambizioni di questa squadra. Nella prossima giornata, la squadra canosina, sarà impegnata in trasferta sul campo del Casalsavoia, in una gara che promette scintille. All'andata finì con il risultato nettamente a favore e con una prestazione convincente che permise, di li a poco, di incanalare una serie di risultati positivi. Ci si augura che possa accadere lo stesso anche nel girone di ritorno, iniziando a considerare ogni gara come una vera e propria finale, dimostrando carattere e convinzione nei propri mezzi.
Emanuele Cristiani
Futsal Canosa: 22 Monopoli, 30 Leone, 2 De Nido, 3 Del Vecchio, 4 Diomede, 6 Suriano, 7 Zarzaleyo, 8 Rueda, 9 Buitre, 10 Capozzi (K), 11 Guerra, 19 Bilanzuoli. All. Vaccariello
Marcatori: Guerra, Zarzaleyo (2), Capozzi.
Futsal Messapia: 1 Mandorino, 4 Macaolo, 5 Zuccaro, 7 Zaccaria, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Romano (K), 12 Perseo, 16 Frattini, 18 Petrachi, 19 Calderaro. All. Di Serio.
Marcatori: Romano (2), Tomassini (2)

Risultati 25° Giornata
Aquile Molfetta – Thuriae 5-6
Atletico Cassano – G.F. Casamassima 20-1
Audace Monopoli – Futsal Capurso 1-4
Città di Altamura – Jonny Frog 6-0
Diaz – R.F. Carovigno 2-6
Five Bari – Fuente Lucera 5-4
Futsal Canosa – Futsal Messapia 4-4
Olympique Ostuni – Casalsavoia 2-4
Ha riposato: G. A. Rutigliano

Classifica Generale
Futsal Capurso 58
Futsal Canosa 56
Aquile Molfetta 50
Five Bari 47
Futsal Messapia 42
Atletico Cassano 41
Real Five Carovigno 36
Casalsavoia 35
Città di Altamura 30
Diaz Bisceglie 29
Thuriae 29
Fuente Lucera 28
Olympique Ostuni 24
Jonny Frog Castellaneta 23
G.A. Rutigliano 22
Audace Monopoli 17
Grazy Four Casamassima 5

26° Giornata – Sabato 21 Febbraio – ore 16:00
Giovani Aquile Rutigliano – Aquile Molfetta
Jonny Frog – Atletico Cassano
Grazy Four Casamassima – Audace Monopoli
Fuente Lucera – Città di Altamura
Futsal Capurso – Diaz
Futsal Messapia – Five Bari
Casalsavoia – Futsal Canosa
Thuriae – Olympique Ostuni
Real Five Carovigno – RIPOSA
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.