La Diomede Volley e l’ASD Canosa calcio
La Diomede Volley e l’ASD Canosa calcio
Altri sport

La Diomede Volley e l’ASD Canosa calcio festeggiano il Natale

Gli auguri di Luciano Pio Papagna per le squadre

Babbo Natale illumina il palazzetto dello sport di Canosa di Puglia(BT)! Dopo continue richieste e solleciti è stato finalmente riparato l'impianto di illuminazione del palazzetto dello sport! E' la prima strenna natalizia annunciata dall'assessore allo sport Giovanni Quinto in occasione dell'incontro augurale svoltosi il giorno di S. Stefano presso lo "Smeraldo Ricevimenti" alla presenza delle autorità, della stampa, dei dirigenti e dei componenti delle squadre dell'ASD Diomede Canosa Volley e dell'ASD Canosa calcio. Entrambe le squadre sono "unite" dallo stesso sponsor, organizzatore della serata e che sostiene fattivamente le attività delle due associazioni sportive locali. Sala gremita di atleti, tifosi e sportivi intervenuti per salutare ed applaudire i propri beniamini, autori di imprese sportive di rilievo in questo anno positivo per il movimento sportivo canosino che ha visto salire alla ribalta nazionale atleti del calibro di Stefania Sansonna della Rebecchi Nordmeccanica Volley Piacenza e Tommaso Coletti del Brescia.

Nel prosieguo del suo discorso l'assessore Quinto, a nome dell'amministrazione comunale, ha dichiarato che sono in atto interventi per migliorare le condizioni degli impianti sportivi locali ed iniziative per favorire la diffusione della pratica sportiva a tutti livelli, al termine di un anno di successi per gli atleti e le squadre canosine, tra le quali l'A.S.D. Diomede Canosa Volley e l'A.S.D. Canosa calcio che sono state promosse nel campionato FIPAV di prima divisione volley femminile e nel campionato di promozione pugliese, e nel contempo, ha rinnovato gli auguri per il prossimo anno foriero di vittorie e soddisfazioni. Non da meno l'intervento di patron Luciano Pio Papagna che si è congratulato per i traguardi raggiunti dall'A.S.D. Diomede Canosa Volley e dell'A.S.D. Canosa calcio, elogiando l'impegno e la passione dei dirigenti e accompagnatori, il carisma e la serietà degli allenatori impegnati anche nell'arduo compito della crescita formativa ed educativa dei tesserati, tra i quali moltissimi giovani alle prime esperienze agonistiche, e molto indispensabile il supporto dei genitori, tifosi e degli sponsor a sostegno delle squadre canosine nei rispettivi campionati di competenza, tutti uniti per far bene alla comunità che cresce e si migliora attraverso lo sport.

Discorso condiviso dal presidente dell'A.S.D. Diomede Canosa Volley Gianni Colasante e dal vice presidente dell'A.S.D. Canosa calcio Nicola Mancini che hanno salutato i presenti e ringraziato patron Luciano Pio Papagna per quanto sta facendo per diffondere la cultura dello sport, veicolo di promozione sociale e turistica, ottimo collante di aggregazione e integrazione tra la popolazione canosina divenuta multietnica. Applausi per tutti e brindisi finale in attesa delle prossime gare che vedrà l'A.S.D. Canosa calcio in trasferta contro la Rinascita Rutiglianese, in programma domenica 29 dicembre alle ore 14,30, mentre l'A.S.D. Diomede Canosa Volley, reduce dalla vittoria casalinga contro il Modugno, riprenderà a giocare l'11 gennaio 2014 a Giovinazzo nel girone unico della regular season di prima divisione femminile. Un grande in bocca al lupo a tutti!
Bartolo Carbone

Foto di Savino Mazzarella
La Diomede Volley e l’ASD Canosa calcio festeggiano il NataleASD Canosa calcioLa Diomede Volley e l’ASD Canosa calcio festeggiano il NataleDiomede Volley e l’ASD Canosa calcio
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.