Diomede Canosa vince il derby di 2^ Divisione Femminile
Diomede Canosa vince il derby di 2^ Divisione Femminile
Volley

La Diomede Canosa vince il derby di 2^ Divisione Femminile di pallavolo

A Canosa nessuna altra associazione sportiva offre questo servizio

Continua la stagione di successi della ASD DIOMEDE CANOSA, impegnata nei Campionati Federali di Pallavolo. Dopo aver concluso in ottima posizione il Campionato Under 16 Femminile, durante il quale ha dovuto arrendersi solo alle più quotate atlete del Volley Barletta, conduce ora il Campionato di Seconda Divisione Femminile. Domenica scorsa, in un Palazzetto dello Sport gremito di tifosi e appassionati, la DIOMEDE ha battuto nettamente 3-0 la Polisportiva Popolare, in un derby senza storia fin dalle prime battute; i parziali (25-15, 25-15, 25-12), sono indicativi di quello che è stato l'andamento della gara. "Siamo molto soddisfatti di come sta andando la stagione. " – ha affermato il Direttore tecnico del settore femminile, Donato Di Sibio – " Abbiamo un settore giovanile molto valido, in cui cerchiamo di valorizzare le doti atletiche e tecniche delle singole atlete. Abbiamo una prima squadra di valore assoluto, che crede nei propri mezzi e con queste premesse potremo fare molto bene. I risultati delle prime giornate ci danno ragione e per ora guardiamo tutti dall'alto in basso. Ma la stagione è ancora molto lunga e dobbiamo continuare a lavorare con umiltà."

Il settore maschile non ottiene ancora i risultati esaltanti di quello femminile, ma l'impegno e i costanti progressi, lasciano ben presagire. "Abbiamo cominciato le attività solo lo scorso anno e francamente oggi non potevamo pretendere molto di più " – sostiene il Direttore Tecnico dei ragazzi, Teo Suriano – " Abbiamo partecipato con onore al Campionato Under 19 e da qualche settimana è incominciato il Campionato di Seconda Divisione al quale partecipano veterani della pallavolo canosina, che hanno condiviso allenamenti e obiettivi con i più giovani, che restano per noi la risorsa più importante. Alterniamo gli allenamenti sul campo a sedute in palestra, per potenziare le doti atletiche ed avvicinare quei limiti imposti da uno sport selettivo come la pallavolo. A Canosa nessuna altra associazione sportiva offre questo servizio."

"Sono molto orgoglioso delle persone che partecipano alla vita di questa associazione sportiva; " – conclude il Presidente, Gianni Colasante - " si tratta di ottimi dirigenti, tecnici, atleti ma soprattutto di uomini e donne che trasformano ogni allenamento, gara, trasferta, in una occasione di arricchimento umano e atletico. I genitori dei nostri atleti sono molto spesso presenti in palestra e verificano quanto offriamo ai loro ragazzi. La DIOMEDE propone l'avviamento allo sport ma è soprattutto una scuola di pallavolo; non ci limitiamo esclusivamente a riempire le palestre di ragazzi, ma facciamo di tutto per insegnare loro questo magnifico sport; è per questo che i giovani partecipano sempre più numerosi ai nostri corsi. E, senza falsa modestia, credo che i risultati sportivi ci stiano dando ragione. Quest'anno abbiamo allestito una squadra femminile molto competitiva e ogni domenica lotteremo per ottenere un'impresa che a Canosa manca da molti anni. Crediamo nel nostro lavoro e ci proponiamo come punto di riferimento della pallavolo canosina del futuro"

Gianni Colasante
Diomede Canosa vince il derby di 2^ Divisione FemminileDiomede Canosa vince il derby di 2^ Divisione Femminile
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.