Saggio scherma a Canosa
Saggio scherma a Canosa
Altri sport

La 9a Edizione della Giornata Nazionale dello Sport a Canosa

Alle ore 19,30 inizieranno le manifestazioni lungo Corso San Sabino

Nella prima domenica di giugno si celebra la Giornata Nazionale dello Sport, istituita il 27 novembre 2003, per promuovere e valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento della personalità dell'individuo, di preservazione della salute, di miglioramento della qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile. A Canosa di Puglia (BT) domenica 3 giugno, in occasione della 9a Giornata Nazionale dello Sport sono state programmate una serie di iniziative dal titolo "Il più grande spettacolo…Sport & Music Life", organizzate dall'Istituto Istruzione Secondaria Superiore "L.Einaudi" di Canosa, dalla Scuola Secondaria di 1° grado a indirizzo musicale "Ten. A. Paolillo" di Cerignola(FG), in collaborazione con l'A. D. Scherma Trani(BT) e il Comitato Esercenti Corso San Sabino, sotto l'egida del CONI – Comitato Provinciale di Bari , dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Coordinamento per l' Educazione Motoria, Fisica e Sportiva di Bari, del Comune di Canosa di Puglia, della Puglia Imperiale Turismo e della Pro Loco.

Alle ore 19,30 inizieranno le manifestazioni che si terranno lungo Corso San Sabino di Canosa, dove sarà allestito un palco sul quale si esibiranno gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado a indirizzo musicale "Ten. A. Paolillo" di Cerignola(FG), nell'omaggio dedicato al cinema su musiche famose diretti dal Maestro Pino Lentini . Seguirà il saggio di scherma proposto da parte degli studenti dell'I.I.S.S. "L.Einaudi" di Canosa e della Scuola Secondaria di 1° grado a indirizzo musicale "Ten. A. Paolillo" di Cerignola(FG) preparati dall'istruttore professor Riccardo Piccolo con la partecipazione straordinaria degli sciabolisti dell'A.D. Scherma Trani, partecipanti ai Campionati Italiani di categoria, coordinati dalle maestre Ramona Cataleta ed Emanuella Maffione.

Animazione e musica, un mix collaudato che infonderà notevole dinamismo alla 9a Giornata Nazionale dello Sport in programma domenica 3 giugno a Canosa di Puglia(BT) tesa alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sui valori insiti nell'attività sportiva, con l'intento di contribuire alla promozione dello sport inteso come sana abitudine di vita per il benessere fisico e psichico della persona e come acquisizione di valori e stili di vita nel rispetto delle regole e del prossimo.

Bartolo Carbone
Saggio scherma a Canosa
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.