Gianluca Caputo
Gianluca Caputo
Calcio

L’Atletico Canosa vince l’ultima partita contro il Talos Ruvo

Gianluca Caputo mette a segno la sua doppietta personale

Vittoria irrilevante ai fini della classifica finale per l'Atletico Canosa che nell'ultima giornata del campionato di serie C2 girone A batte tra le mura amiche il Talos Ruvo undicesimo in classifica. Per contro, in quel di Palo del Colle (BA) il Dream Team Palo del Colle vince 9 a 4 contro l'Atletico Troia cancellando le ultime speranze di raggiungere i playoff per i canosini che chiudono la stagione al sesto posto a soli 2 punti di ritardo dall'obiettivo prefissato ad inizio campionato. Il match disputatosi al palazzetto dello sport contro il Talos Ruvo ha poco da offrire dal punto di vista spettacolare se non nei primi dieci minuti del secondo tempo quando i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco per la rimonta.

Al rientro dagli spogliatoi e sotto di un goal, l'Atletico Canosa sale in cattedra grazie a Francesco Cappai , autore di una tripletta che pareggia i conti sia sul 2 a 2 che sul 3 a 3, firmato per gli ospiti da Alberto Di Domenico. Con la rete di Luigi Minerva invece i rossoblù passano in vantaggio sul 4 a 3. Il seguito della partita per i rossoblu è tutto in discesa. Gianluca Caputo mette a segno la sua doppietta personale e si iscrive a referto anche Domenico Antonucci. Vito Suriano si può anche permettere il lusso di sbagliare un calcio di rigore a giochi ormai fatti. La sfida termina 7 a 3 tra gli applausi dei tifosi, che in questa stagione hanno svolto un ruolo importantissimo nelle gare casalinghe nel sostenere calorosamente la squadra. I giocatori e il mister Rocco De Donato che da quando è subentrato alla guida della squadra ha totalizzato 5 vittorie e 1 sconfitta, hanno ringraziato tutti i presenti per l'apporto dimostrato alla squadra, purtroppo è mancata la ciliegina sulla torta per chiudere in bellezza il campionato viste le potenzialità della squadra ed il gioco espresso in campo. Donato Diaferio

I tabellini:

ATLETICO CANOSA - TALOS RUVO 7 - 3

Atletico Canosa: Favore, Minerva, G. Caputo, Acquaviva (C), Suriano, Antonucci, Cappai, Casamassima, Loizzo, C. Leone, G. Leone.
Talos Ruvo: Spadone, Bucci, Volpicella, Preziosa, Montaruli, Fusaro, Gallo, Caldarola, M. Di Domenico, A. Di Domenico (C).

I marcatori:
1°T: Caputo (AC), Fusaro, Preziosa (TR);
2°T: Cappai (AC), A. Di Domenico (TR), Cappai, Minerva, Caputo, Antonucci (AC).
Gianluca Caputo
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.