Pallone da calcio
Pallone da calcio
Calcio

L’Atletico Canosa vince a Molfetta e continua a sperare

L'Atletico Canosa si conferma sul piano del gioco vincendo

Dopo la buona prestazione casalinga nonostante la sconfitta contro il Real Foggia, l'Atletico Canosa si conferma sul piano del gioco vincendo sul campo della "Città di Molfetta" nella 27esima giornata di campionato di serie C2 – Girone A. La squadra ha ottenuto i 3 punti che voleva a tutti i costi in una partita abbastanza sofferta contro un avversario autore di una discreta gara.

I rossoblù, in tenuta nera per l'occasione, raggiungono subito il vantaggio con il capitano Giovanni Acquaviva, migliore in campo, su assist di Gianluca Caputo. L'allungo arriva dai piedi di Antonucci, bravo ad approfittare di una disattenzione della difesa avversaria. Prima di rientrare negli spogliatoi i padroni di casa trovano il tempo per accorciare le distanze grazie al molfettese più pericoloso in fase offensiva, Gadaleta. Il primo parziale è dunque a favore dell'Atletico Canosa.

Gli uomini di mister De Donato iniziano il secondo tempo segnando subito il gol dell' 1 – 3 con Luigi Minerva. Ma i molfettesi si fanno ancora sotto grazie ad un ottimo sinistro di Gadaleta. Il gioco in velocità dà luogo però alle scorribande canosine che portano alla realizzazione di un altro gol su iniziativa di Acquaviva che si fa servire l'assist del 2 – 4 da Minerva. Nel finale il Città di Molfetta crea scompiglio nella metà campo difensiva dell'Atletico Canosa e Minervini segna il 3 – 4. Nei minuti di recupero i molfettesi riescono addirittura a colpire il palo sfiorando così il clamoroso pareggio.

Vittoria combattuta fino all'ultimo, dunque, per l'Atletico Canosa cui è mancata un po' lucidità nel condurre diversi contropiedi e che ha preso qualche rischio in difesa, ma che durante il corso della gara ha fatto prevalere la propria superiorità tecnica. Il prossimo impegno dell'Atletico Canosa è in programma sabato 24 marzo alle ore 16.00 al palazzetto di Canosa di Puglia(BT) contro l'Atletico Troia, fanalino di coda.

Donato Diaferio


I tabellini:
Città di Molfetta - Atletico Canosa 3 - 4

Città di Molfetta: Ferrieri, Cozzetto, Morolla, De Robertis, Minervini, Annese, Gadaleta (C), La Rocca, Spadavecchia.
Atletico Canosa: Favore, Minerva, C. Leone, Colarusso, Suriano, Angelastro, Antonucci, Cappai, G. Caputo, Musti, Acquaviva (C), G. Leone.

I marcatori:
1°T: Acquaviva, Antonucci (AC), Gadaleta (CdM)
2°T: Minerva (AC), Gadaleta (CdM), Acquaviva (AC)

Ammoniti: Cozzetto, Morolla (CdM), Cappai (AC).
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.