Capitani Di Tasio e Mercurio
Capitani Di Tasio e Mercurio
Calcio a 5

L’ASD Foveadonia vince lo spareggio

In finale affronterà il New Team Noci

Domenica scorsa il palazzetto dello sport di Canosa di Puglia(BT) ha ospitato la gara di spareggio di calcio a 5 tra il Balsignano Soccer School e Foveadonia, per designare la prima classificata nel girone A del campionato regionale femminile che poi dovrà affrontare nella finale unica il New Team Noci per la promozione in serie A. Al termine di una partita intensa e ben giocata da ambedue le formazioni è l'A.S.D. Foveadonia ad aggiudicarsi il pass per la finale. Le ragazze dell' A.S.D. Foveadonia si rendono subito pericolose e passano in vantaggio all'8, con Russo. La risposta delle baresi arriva un minuto più tardi, con la palla che si stampa sul palo. Da qui in avanti è un susseguirsi di emozioni con continui capovolgimenti di fronte. La prima frazione di chiude con la squadra dauna in vantaggio di una rete.

Nella ripresa sono sempre le ragazze di mister Tamalio ad andare vicino alla segnatura, colpendo il legno. Pochi minuti dopo le baresi sprecano una nitida occasione da goal. Al 19' la scatenata Russo realizza la seconda rete per la propria formazione, allungando il vantaggio. Al 22' si rifanno sotto le baresi con la rete di Misurelli, che riaccende le speranze. Speranze che svaniscono definitivamente al 25' con il terzo goal di Di Tasio che chiude l'incontro e proietta l'A.S.D. Foveadonia alla finale promozione in calendario il 26 aprile contro il New Team Noci, vincitrice del girone B.
Emanuele Cristiani

A.S.D.Foveadonia- Balsignano Soccer School 3-1

A.S.D. Foveadonia: 89 Ferramosca, 21 Palumbo, 3 Ciociola, 4 Maccione, 5 Castagnazzi, 7 Di Tasio (K), 8 Valeno, 69 Russo, 10 De Lio, 77 Marrone, 14 Cinquepalmi.

A.S.D. Balsignano Soccer School: 15 Pati, 13 Ferrari, 3 Bellomo, 4 Pellegrino, 17 Tullo, 6 Coppole, 7 Campanelli,8 Gattulli, 9 Annese, 10 Mercurio (K), 11 Misurelli.
Balsignano Soccer SchoolCapitani  Di Tasio e MercurioASD Foveadonia
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.