A.S.D. Futsal Canosa
A.S.D. Futsal Canosa
Calcio

L’A.S.D. Futsal Canosa in veste tutta nuova per la stagione 2012/2013

La squadra che disputerà il campionato in serie C2

La squadra di calcio a 5 di Canosa di Puglia (BT) ha sistemato tutti i tasselli per affrontare nel migliore dei modi la stagione agonistica 2012-13 , ormai alle porte, con l'obiettivo dichiarato di voler puntare alla promozione in C1. Le attività di gestione svolte negli ultimi mesi sono state mirate per iniziare un nuovo ciclo, a partire dalla denominazione dell'associazione che da "A.S.D. Atletico Canosa", utilizzata dal 2008 (anno di fondazione) fino allo scorso giugno, diventa "A.S.D. Futsal Canosa". Il presidente Franco Pizzuto si pone traguardi ambiziosi per l'immediato futuro:"""Sostenuti da solide basi societarie e avendo maturato qualche anno di esperienza in questi campionati sinora disputati dignitosamente, abbiamo deciso in questi mesi di realizzare i presupposti per compiere finalmente il passo successivo""".

La guida tecnica della squadra che disputerà il campionato in serie C2 ha subito delle sostituzioni significative sempre nell'ottica di far bene, di giocare a buoni livelli e di poter aspirare alla vittoria finale. In questa nuova avventura la dirigenza ha scelto alla conduzione tecnica della squadra mister Francesco Vaccariello, autore di una stagione pressoché perfetta al timone del Real Foggia che nel campionato 2011/2012 di serie C2 - girone A - ha totalizzato 29 vittorie su 30 partite giocate. Il neo allenatore avrà alle sue dipendenze giocatori del calibro di Gianvito Cervello, centrale classe '77, Vincenzo Guerra, laterale classe '81, che conosce molto bene in quanto hanno giocato insieme la scorsa stagione nel Real Foggia. Ad infoltire le fila della squadra canosina ci sarà anche Ignazio Delvecchio. laterale classe '80 ex Futsal Barletta e tra i confermati c'è Francesco Cappai, il centrale classe '85, dalle buone qualità tecniche, molto apprezzate dal pubblico canosino nello scorso campionato. E poi ci sono i senatori rosso-blu come: il capitano Giovanni Acquaviva (classe '87), perno di riferimento in campo e fuori; Gianluca Caputo (classe '78) il "cinico" sotto porta; Vito Suriano (classe '89) molto abile tatticamente e Luigi Minerva (classe '91) sempre rapido nelle sue giocate. Tra i pali il Futsal Canosa annovera due portieri di casa: Giuseppe Leone (classe '91) e Carlo Gallo (classe '73).

L'organigramma dell'A.S.D. Futsal Canosa, risulta così composto: presidente Franco Pizzuto; vice presidente Roberto Lamonaca; segretario amministrativo Antonio Pizzuto; dirigente accompagnatore Giacomo Fasanella; consigliere Celestino Pizzuto; dirigenti Domenico Di Muro, Giuseppe Pistilli, Cesare Salminci; dirigente accompagnatore Michele Bucci; dirigenti addetti all'arbitro Pasquale Schiavo e Antonio Damiano. Il main sponsor della squadra sarà "1 Tiralà", marchio dell'azienda "Apulia Food" di Nunzio Margiotta con altri sponsor locali a sostegno dell'A.S.D. Futsal Canosa che credono molto nel progetto posto in essere per la prossima stagione e a seguire nel tempo. Restano ultimi dettagli operativi da affrontare che saranno risolti a breve mentre prosegue la preparazione in attesa del campionato.

Donato Diaferio
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.