Lucia Bucci bronzo
Lucia Bucci bronzo
Arti Marziali

Karate, una Puglia d’argento.

Bronzo per la canosina Lucia Bucci

Quella ai Campionati Italiani a Rappresentativa Regionale,svoltisi a Lido di Ostia, è stata una trasferta iniziata alla grande per la Puglia e terminata con un piccolo passo indietro. Gli atleti del centro tecnico regionale, infatti, hanno ottenuto il secondo posto nella classifica generale, nel corso della prima giornata di gara, cioè quella dedicata alle categorie juniores e seniores. Traguardo che si è trasformato in un quinto posto nella giornata di domenica, con le categorie giovanili. Il piazzamento del sabato, dietro il Lazio e avanti alla Campania, è giunto grazie all'oro della squadra maschile di kata, e a quello nel kumite individuale +94kg di Loris Di Bello, all'argento della squadra femminile di kata e a diversi bronzi nel kumite: quello della canosina Lucia Bucci nei +68kg, di Daniele Simmi nei 60kg, di Sebastiano Gambacorta nei 67kg e di Marco Monacis negli 84kg. Diverso lo scenario nelle gare giovanili, in cui i risultati ottenuti non hanno permesso di superare (in ordine di classifica) Lombardia, Lazio, Toscana e Campania. La giornata non è stata in ogni caso priva di medaglie. Letizia Loperfido ha ottenuto l'argento nel kumite 59kg e la squadra maschile di kata ha preso il bronzo. Da segnalare anche i quinti posti: Eleonora Pepe nei 48kg e Michela Monacis nei 66kg.
Sara Perilli
Rappresentativa PuglieseBronzo per Lucia BucciLucia Bucci
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.