Andrea Ferrara a Siracusa
Andrea Ferrara a Siracusa
Altri sport

Incetta di medaglie a Siracusa.

Bucci, Ferrara e Silvestri tra i vincitori.

La spedizione pugliese a Siracusa dello scorso week end ritorna carica di allori e soddisfazioni per i tre atleti del Centro Atletico Sportivo di Canosa di Puglia(BT): Lucia Bucci, Andrea Ferrara e Luca Silvestri. In occasione del 9º Open di Sicilia "Prof. Giuseppe Pellicone" di karate che ha visto la partecipazione di 600 atleti provenienti da tutta l'Italia, a rappresentare la "Puglia Competitors" anche i tre atleti canosini Lucia Bucci, Andrea Ferrara e Luca Silvestri, particolarmente distintisi nella competizione siracusana, salendo sui gradini più alti del podio nella specialità del kumite (combattimento). Oro per Lucia Bucci nella categoria senior +68kg, argento per Andrea Ferrara nella categoria Under 21 - 75kg e doppio bronzo per Luca Silvestri che ha gareggiato in due categorie, Under 21 -60kg e senior -60kg. A Siracusa hanno presenziato alla gare, organizzate dal Comitato Regione Sicilia Settore Karate: Giuseppe Pellicone, in rappresentanza della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali); Giuseppe Zaccaro, osservatore federale; Gerardo Gemelli, presidente del Comitato Regione della Calabria; Francesco Penna, vice presidente Settore Karate del Piemonte ed il canosino Sabino Silvestri, vice presidente del Settore Karate della Puglia. Molto soddisfatto anche il vice presidente Settore Karate Sicilia, Giovanni Mallia, che ha ringraziato tutti i partecipanti alle gare auspicando una più nutrita presenza di società sportive ed atleti, alla prossima edizione del 2016.

Elevato il livello tecnico della competizione grazie alla partecipazione di numerosi atleti già medagliati in recenti competizioni nazionali ed internazionali. La trasferta siciliana sarà da ricordare per il C.A.S. Canosa dei maestri Antonio Bucci ed Alessandro Sasso per come sono andati gli incontri con i propri atleti tra i protagonisti, davvero una tappa significativa per la storia dell'associazione sportiva canosina guidata dal 1986 dal presidente Sabino Silvestri. Si confermano atleti di sicuro affidamento e di talento: la studentessa Lucia Bucci già medaglia d'argento nel kumite ai recenti Campionati Nazionali Universitari di Salsomaggiore Terme(PR) e bronzo ai Campionati Italiani di Karate per Rappresentative Regionali di Lido di Ostia(RM); Andrea Ferrara (classe 1994), studente al II anno di scienze infermieristiche a Brindisi, cintura nera primo Dan con un buon settimo posto ai campionati italiani; Luca Silvestri (classe 1996), studente sotto esami al V anno dell'Istituto Professionale Alberghiero "L.Einaudi" di Canosa di Puglia(BT), reduce dai successi alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi a Desenzano del Garda(BS) Il karate pugliese al di sopra delle righe con molti successi a Siracusa che ha visto la squadra Competitors conquistare la leadership nella classifica delle società sia nel kumite che nel kata, partecipare con una nutrita schiera di atleti che hanno fanno incetta di medaglie:15 ori, 15 argenti e 24 bronzi. Si conclude positivamente la stagione agonistica del karate pugliese, a conferma del buon lavoro svolto dal Centro Tecnico Giovanile e da tutte le società, che ha permesso di raggiungere ottimi risultati con i podi conquistati sui tatami nazionali ed all'estero e soprattutto la consapevolezza di avere tra i tesserati, giovani talenti di sicuro avvenire sportivo.
Bartolo Carbone
Ferrara, Bucci e SilvestriOro per Lucia Bucci a SiracusaArgento per Andrea Ferrara a SiracusaRappresentativa della Puglia di Karate
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.