Team Guerrazzi
Team Guerrazzi
Arti Marziali

Il Team Guerrazzi è pronto per il Campionato Nazionale di Judo

Stagione agonistica dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Kèrinos”

Entra nel vivo la stagione agonistica dell'Associazione Sportiva Dilettantistica "Kèrinos" diretta dal Maestro Gianni Guerrazzi e coadiuvato dagli allenatori Matteo Roselli e dal canosino Domenico Iacobone impegnata nello judo, sport educativo per eccellenza fatto di sacrifici, umiltà e abnegazione. Ormai il sodalizio di Cerignola(FG) che annovera numerosi atleti di città limitrofe è concentrato nella preparazione del prossimo appuntamento di notevole rilevanza come il Campionato Nazionale Judo organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.) in programma il 4 dicembre 2011 a Tivoli (RM) presso il Palazzo dello Sport "Paolo Tosto".

L'A.S.D. Kèrinos ha ottenuto buoni piazzamenti nei primi appuntamenti stagionali, tra i quali la partecipazione a Battipaglia (SA) al Trofeo Internazionale Olimpica Bellizzi - Memorial Donata Di Giacomo - Circuito Trofeo Italia Esordienti, organizzato dalla Fijlkam. Nella gara campana sono stati schierati: Sabrina Fuggetti di Canosa di Puglia (BT) nella classe Esordienti A categoria 60kg che si è piazzata al 3° posto con un fantastico ippon(ko) nella finale 3-5; Giuseppe Fasano di Cerignola(FG) 3° classificato tra i ragazzi categoria +60kg; Debora Moscano di Stornara (FG) 3a classificata tra le ragazze categoria 52 kg . Nella categoria Senior al limite dei 73kg Domenico Iacobone (classe '88) si è classificato al 9° posto, dopo essere stato battuto al primo incontro dal fortissimo atleta partenopeo Gennaro Palumbo vincitore del torneo. L'atleta canosino ha partecipato inoltre al Trofeo Internazionale di Spilimbergo (PN) e al 22°Trofeo Internazionale Sankaku di Bergamo con una performance di rilievo ottenendo il decimo posto in graduatoria tra concorrenti di caratura mondiale. La squadra foggiana è a buon punto della preparazione, il maestro Gianni Guerrazzi si ritiene più che soddisfatto del lavoro sinora svolto in attesa di raggiungere risultati positivi nel prosieguo della stagione non dimenticando che lo judo va visto sempre sotto il profilo educativo e non finalizzato esclusivamente al risultato.
Bartolo Carbone
Team Guerrazzi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.