Calcio
Calcio
Calcio

Il Futsal Canosa si conferma capolista a suon di goal battendo la Città di Ruvo

Il prossimo impegno del Futsal Canosa è in programma martedì 6 novembre

Continua la cavalcata vincente del Futsal Canosa, che nella sesta giornata di campionato - serie C2 - girone A - si impone per 6 a 1 contro la squadra Città di Ruvo. La formazione di mister Vaccariello esprimendo bel gioco con intensità e determinazione, guida la classifica solitaria e a punteggio pieno. Al palazzetto dello sport di Canosa di Puglia(BT), gremito più del solito, sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie al bomber Guerra dopo aver subito la partenza veloce degli ospiti resisi pericolosi in un paio di occasioni. La squadra della Città di Ruvo imposta la gara testando i nervi degli avversari ma gli uomini del Futsal Canosa non cadono nel tranello e affrontano la sfida con grande maturità e savoir faire tattico. I rossoblù, in tenuta viola per l'occasione, ipotecano la vittoria nel primo parziale che termina 4 a 1 con le reti di Guerra, autore di una doppietta, Suriano e Cervello, e di Fusaro per gli ospiti. Divario che poteva essere più ampio se il Futsal Canosa avesse sfruttato il calcio di rigore concesso a causa di un fallo di mano in area di rigore.

Secondo tempo avaro di occasioni, il gioco risulta meno scorrevole rispetto alla prima parte della gara. L'agonismo, talvolta eccessivo degli ospiti ravviva l'atmosfera del palazzetto che l'ottimo arbitraggio non si lascia mai sfuggire di mano, gestendo degnamente le varie situazioni presentatesi. Il tabellino del secondo parziale è "griffato" da Cervello, che considerata anche la prodezza della scorsa settimana contro il Five Foggia, sembra averci preso gusto nel beffare i portieri avversari con pallonetti da distanza siderale. Suoi i due gol che fissano il punteggio definitivo sul 6 a 1. Fondamentale il ruolo svolto dal pubblico canosino, vero e proprio sesto uomo in campo, mai domo nell'incitare la propria squadra. Il gioco esaltante degli uomini di mister Vaccariello e l'entusiasmo dei tifosi si miscelano alla perfezione e rappresentano un connubio indispensabile per raggiungere traguardi importanti.
Il prossimo impegno del Futsal Canosa è in programma martedì 6 novembre

Donato Diaferio


FUTSAL CANOSA - CITTA' DI RUVO 6 - 1
Futsal Canosa: Gallo, Minerva, Loizzo, N. Casamassima, Cervello, Suriano, P. Leone, Delvecchio, Caputo, Guerra, Acquaviva (C), G. Leone.
Città di Ruvo: De Palo, Andriani, Amenduni, Palettino, Lobosco, Campanale, Di Gioia, Marinelli, Fusaro, Mastrorilli (C), Di Terlizzi, Di Bitonto.
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.