Futsal Canosa
Futsal Canosa
Calcio a 5

Il Futsal Canosa continua a vincere, battuto anche il Futsal Molfetta

Prima giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A

Dopo la brillante vittoria ottenuta nell'andata di semifinale di Coppa Puglia contro il Trezeta Modugno, il Futsal Canosa supera di misura il Futsal Molfetta nella prima giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A. La sosta natalizia è servita a ricaricare le pile e a preparare al meglio la ripresa delle attività agonistiche con un tour de force impressionante che vedrà gli uomini di mister Vaccariello impegnati su due fronti sino a febbraio.

Nella seconda partita settimanale, a pochi giorni di distanza l'una dall'altra, il Futsal Canosa vince con il punteggio di 4 – 3 contro il Futsal Molfetta mai domo e intenzionato a fare bella figura in casa della capolista. In questa gara i padroni di casa devono fare a meno della sapienza tattica del centrale difensivo Gianvito Cervello, appiedato dal giudice sportivo, ma possono ritornare ad avvalersi dell'agilità del laterale Luigi Minerva schierato in formazione da mister Vaccariello. Al decimo minuto inaugura le marcature Gianluca Caputo ma gli ospiti, in tenuta rossa con inserti gialli, non si fanno cogliere impreparati e pareggiano i conti con Bisceglia. L'1 – 1 sarà poi il risultato con cui le squadre vanno al riposo.

Seconda frazione più ricca di gol ma con molte occasioni sciupate da parte dei giocatori del Futsal Canosa più forti tecnicamente e bravi sul piano tattico. Al primo minuto di gioco Minerva trova il gol del momentaneo vantaggio ma i molfettesi pareggiano nuovamente con uno stop e tiro in area di rigore di Collavini. Non dura molto la situazione di parità perché un autogol di Modugno riporta i padroni di casa in vantaggio. Segue la fase in cui i rossoblù, in tenuta viola per l'occasione, sprecano più volte le azioni da rete, tra le quali lo sfortunato palo colpito da Marco Granata e si fanno anche sorprendere dagli ospiti che realizzano il terzo gol con Puzziferri.

Il Futsal Canosa reagisce da par suo e trova il gol partita con Ignazio Delvecchio che finalizza un assist proveniente dall'out di destra ad opera di Vito Suriano tra gli applausi del pubblico sempre più numeroso e festante. La squadra guidata da mister Vaccariello mantiene così la testa solitaria della classifica e preparerà con puntiglio la prossima trasferta, in programma sabato 19 gennaio nella città della disfida contro la squadra "Città di Barletta" che occupa il sesto posto con 22 punti. Una gara da non sottovalutare e da giocare con la consapevolezza di essere in grado di poter conquistare l'intera posta in palio per proseguire il cammino da protagonisti. Donato Diaferio Asd Futsal Canosa

Futsal Canosa - Futsal Molfetta 4 - 3

Futsal Canosa: Gallo, Albanese, Fasanelli, Granata, Minerva, Suriano, Lamanuzzi, Delvecchio, Caputo (C), Limitone, Leone P., Leone G..
Futsal Molfetta: Volpe (C), Modugno, Collavini, Misino, De Robertis, Bisceglia, Puzziferri, D'Amore.
Marcatori:
1°T: Caputo (F.C.), Bisceglia (F.M.).
2°T:Minerva(F.C.),Collavini(F.M.),autogol di Modugno(F.C.),Puzziferri(F.M.),Delvecchio(F.C.).
Futsal Canosa batte il Futsal MolfettaFutsal Canosa vince sul Futsal MolfettaFutsal Canosa vince sul Futsal Molfetta
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.