judo: Domenico Iacobone
judo: Domenico Iacobone
Altri sport

Il canosino Domenico Iacobone parteciperà alle finali di Coppa Italia di judo

Tutti i judoka dell’A.S.D. Kerinos si stanno impegnando con serietà e determinazione

Entra nel vivo la stagione agonistica per gli atleti dell'A.S.D. Kerinos di Cerignola(FG), sotto la guida del Team Guerrazzi composto dal direttore tecnico Gianni Guerrazzi e dagli allenatori Domenico Iacobone e Matteo Roselli impegnati su più fronti a livello regionale e nazionale. Domenica scorsa al Palazzetto dello Sport di Ostuni (BR) hanno partecipato alle gare di qualificazione per la Coppa Italia 2012 di judo riservate alle classi junior e senior, cinture marroni e nere. Domenico Iacobone (classe 1988) si è distinto nella categoria 73Kg con 28 partecipanti in gara, aggiudicandosi il pass per la finale della competizione nazionale in programma il 17 novembre 2012 al Pala Mandela Forum di Firenze. Sul tatami di Ostuni l'atleta canosino ha gestito molto bene i 5 incontri disputati sia dal punto di vista tecnico che agonistico dimostrando di essere a buon punto nella preparazione atletica con buoni margini di miglioramento in vista delle gare in terra toscana.

Ottimi risultati sono stati ottenuti nelle gare di Coppa Puglia riservate agli Esordienti A- B e Cadetti di judo svoltesi a San Vito dei Normanni (BR) lo scorso 10 novembre che ha visto primeggiare l'A.S.D. Kerinos tra le società partecipanti. Tra gli Esordienti A: Fasano Giuseppe(classe 2000) di Cerignola si è classificato al primo posto nella categoria 70 kg; nella categoria 55 kg sono giunti al 3° posto De Santis Francesco (classe 2000) e De Laurentis Antonio (classe 2000) entrambi di Cerignola; tra le donne si è classificata al 2° posto Moscano Debora(classe 2000) di Stornarella (FG)nella categoria 57 kg. Tra gli Esordienti B: Pizzolo Matteo (classe 1998) di Cerignola si è classificato al 3° posto nella categoria 55 kg; Pulcino Andrea (classe 1999) di Cerignola al 2° posto nella categoria 66 kg; tra le donne Fuggetti Sabrina(classe 1999) di Canosa di Puglia(BT) si è classificata al primo posto nella categoria 70 kg. Tra i Cadetti primo posto per Izzillo Alessio (classe 1996) di Cerignola nella categoria kg 50.


Buone notizie anche per l'atleta Aleandro Tristano(21 anni) che il prossimo 5 dicembre rappresenterà i colori dell'Italia ai mondiali U.F.C. - M.M.A. in programma a Osaka, riservato agli atleti ipoudenti. Raggiante il maestro Gianni Guerrazzi per i risultati sinora raggiunti a dimostrazione del buon lavoro svolto con una preparazione oculata puntando sulla tecnica e tenuta atletica. Tutti i judoka dell'A.S.D. Kerinos si stanno impegnando con serietà e determinazione per ben figurare nelle gare ufficiali e proseguire nel migliore dei modi la stagione agonistica.


Bartolo Carbone
judo: Domenico Iacobone
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.