A.S.D. Canosa Calcio Vs S. Giovanni Rotondo
A.S.D. Canosa Calcio Vs S. Giovanni Rotondo
Calcio

Il Canosa regola con due reti il S. Giovanni Rotondo

A.S.D. Canosa tornerà a giocare giovedì 23 febbraio

A una rabbia calciata di punta che lo fa volare più in alto dei santi. Un pallone …Una strofa della nuova canzone di Samuele Bersani, presentata al Festival di Sanremo e vincitrice del premio della critica che merita la menzione nella cronaca della 23a giornata di campionato di promozione pugliese. Un plauso al cantante bolognese per aver dedicato una canzone al pallone e a tutta la formazione rossoblu che si è sbloccata (seconda vittoria casalinga consecutiva) nella gara disputata contro la temibile squadra del San Giovanni Rotondo, in trend positivo da quattro turni e in netta rimonta in classifica dopo un avvio stentato. La squadra foggiana ben messa in campo ha dato filo da torcere agli uomini di mister Iannone fino al termine dell'incontro, tirato e combattuto ma sempre in mano a Rizzi e compagni, concentrati e determinati per vincere la partita di fondamentale importanza per il prosieguo della stagione. Ancora una volta il tecnico del Canosa ha dovuto rimodulare la squadra per le assenze di Lopez e Piacenza, entrambi infortunati e del capitano Conteduca appiedato per squalifica. Tra i pali è tornato Fabio Sansonna, con Landolfi e Rizzi centrali difensivi supportati sulle fasce dagli under Di Gennaro e Di Muro. Il reparto arretrato completamente di marca canosina, caratterizzato dalla presenza in contemporanea di giocatori locali ad eccezione di Rizzi che ha indossato la fascia di capitano. Davanti alla difesa il rientrante Di Benedetto e Marzella che hanno gestito a dovere la manovra del gioco, sorretti sulle fasce da Marzocco e Colangione, in appoggio alle due punte Sguera e D'Introno.

Dopo un inizio guardingo è stato Sguera ha rompere il ghiaccio con un tiro dal limite dell'area che ha sorpreso il portiere degli ospiti Longo. Un goal che ha rinvigorito i padroni di casa che hanno preso le redini del gioco e sovrastato gli avversari, pericolosi verso la fine del primo tempo con Fiorella, rigenerato dall'aria salubre della montagna e voglioso di mostrare il suo valore, ma ha trovato sulla strada un attento Sansonna che si è superato, negandogli la gioia del goal dell'ex. Nella ripresa ha fatto il suo esordio nelle fila rossoblu l'under Giuseppe Tarricone (classe 1994) sostituendo il terzino Di Muro che si è infortunato nei minuti finali del primo tempo. Un secondo tempo con i giocatori del Canosa a rendersi pericolosi in attacco con D'Introno e Landolfi sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Sguera, prima di raddoppiare grazie al neo entrato Pasculli che ha messo il sigillo sulla vittoria voluta a tutti i costi tra gli applausi del pubblico presente sugli spalti.

L'A.S.D. Canosa tornerà a giocare giovedì 23 febbraio alle ore 15,00 presso lo Stadio Madonna d'Altomare di Polignano a Mare (BA) contro una delle formazioni più in forma del momento che ha surclassato il Minervino, realizzando quattro reti. "E a mantenere la calma adesso per non sentirsi un pallone perso. Ci vuole molto coraggio a ricercare la felicità in un miraggio…"… a portata di mano!Non solo rime sanremesi ora i tifosi e dirigenti attendono la continuità nei risultati e nelle prestazioni della squadra canosina a partire dalle prossime trasferte insidiose, da non perdere assolutamente. Bartolo Carbone

CAMPIONATO DI PROMOZIONE PUGLIESE – GIRONE A – XXIIIa Giornata

A.S.D. Canosa -A.C. San Giovanni Rotondo 2-0

A.S.D. Canosa :Sansonna, Di Gennaro(32's.t.Cassatella), Di Muro(1's.t. Tarricone),Landolfi,Rizzi, Marzocco, Di Benedetto,Marzella, Colangione(39' s.t.Pasculli), Sguera,D'Introno.All.Beppe Iannone squalificato, in panchina Pasquale Dattoli.

San Giovanni Rotondo:Longo,Mangiacotti(36's.t.Palumbo),Di Maggio,Cellamaro, Barbone,Fiorentino,Fiorella,Ducange,Gentile,Scarano(40's.t.Nardella),Montingelli.All. Michele Centra

Arbitro: Simone Petracca della Sezione di Lecce , coadiuvato dagli assistenti Giancarlo Resta e Francesco Fiume della Sezione di Brindisi.
Reti: 21' p.t. Sguera, 87'Pasculli.
Ammoniti: Mangiacotti,Sguera,Fiorella,Gentile,D'Introno,Cassatella.


Risultati della XXIIIa Giornata
A.S.D. CANOSA - S.GIOVANNI ROTONDO 2-0
A. BOVINO - REAL ALBEROBELLO 2-0
ATLETICO MOLA - CASAMASSIMA 2-2
CELLAMARE 2005- SAN SEVERO 1-2
NUOVA ANDRIA -VIRTUS BITRITTO 2-1
POLIMNIA CALCIO - MINERVINO M. 4-0
R. RUTIGLIANESE - CASTELLANA 3-0
SPORTING ALTAMURA - REAL BAT 3-1
TORREMAGGIORE C. - ASCOLI SATRIANO 1-0

CLASSIFICA
1°ATLETICO MOLA 57 punti
2°S. ALTAMURA 50 punti
3° U.S.D. SAN SEVERO 46 punti
4° A.S.D.CASAMASSIMA 44 punti
5° POLIMNIA 40 punti
6° CASTELLANA 33 punti
7° S. GIOVANNI ROTONDO 32 punti
8° CELLAMARE 2005, A. BOVINO 29 punti
9° VIRTUS BITRITTO 28 punti
10° ASCOLI SATRIANO, NUOVA ANDRIA, R.RUTIGLIANESE… 25 punti
11° TORREMAGGIORE C 24 punti
12° A.S.D. CANOSA 22 punti
13° MINERVINO M 18 punti
14° REAL ALBEROBELLO, REAL BAT 16 punti

XXIVa Giornata ( Domenica 26 febbraio ore 15,00)
ASCOLI SATRIANO - POLIMNIA CALCIO
CASAMASSIMA- TORREMAGGIORE C.
CASTELLANA - NUOVA ANDRIA
MINERVINO M. - SPORTING ALTAMURA
REAL ALBEROBELLO - CELLAMARE 2005
REAL BAT- ATLETICO BOVINO
S. GIOVANNI ROTONDO - ATLETICO MOLA
SAN SEVERO - R. RUTIGLIANESE
VIRTUS BITRITTO- A.S.D. CANOSA
A.S.D. Canosa Calcio
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.